Allo stadio Meazza di Milano si gioca il match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Inter e Parma. Partita che si gioca in gara unica, sola andata, e per questo motivo in caso di parità si andrà ai tempi supplementari. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Inter-Parma.

Le ultime su Inter-Parma

L’Inter ha cominciato l’annata con l’obiettivo di lottare per il titolo, sfumato soltanto nelle ultime partite l’anno scorso, e che varrebbe la leggendaria seconda stella. I nerazzurri non erano partiti benissimo e hanno avuto un rendimento abbastanza altalenante nella prima parte della stagione. Il club meneghino si trova al quarto posto in classifica con 34 punti, a meno sette dal Napoli capolista. Nell’ultimo turno la squadra di Simone Inzaghi ha pareggiato 2-2 in casa del Monza.

Il Parma vuole riscattarsi rispetto a quanto successo l’anno scorso. I ducali, infatti, hanno disputato un campionato anomalo in Serie B e quest’anno punteranno alla promozione. Non sarà semplice e per farlo i gialloblu si sono affidati a Fabio Pecchia, che l’anno scorso ha portato la Cremonese in Serie A. In campionato gli ospiti si trovano al sesto posto con 27 punti, in zona play off. Nel turno precedente di Coppa Italia eliminato il Bari, battuto 1-0.

Le scelte tecniche

esultanza Mkhitaryan e Skriniar, Inter

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, scenderà in campo con il solito 3-5-2. In attacco ci sarà Romelu Lukaku al fianco di Correa. Gli esterni di centrocampo saranno Dumfries e Gosens, che avranno il compito di fare le due fasi. Cerniera di centrocampo che, invece, dovrebbe essere composta da Asllani, Gagliardini e Mkhitaryan, con Brozovic e Calhanoglu verso il forfait, mentre Barella proverà a recuperare almeno per la panchina.

Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, si affiderà ad un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Inglese, con Mihaila, Vazquez e Man che saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Juric e Bernabeé.

Probabili formazioni Inter-Parma

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Dumfries, Mkhitaryan, Asllani, Gagliardini, Gosens; Correa, Lukaku.

Parma (4-2-3-1): Buffon; Oosterwolde, Valenti, Osorio, Del Prato; Juric, Bernabé; Mihaila, Vazquez, Man; Inglese.

Diretta tv e streaming Inter-Parma

Il match tra Inter e Parma, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Canale 5. Inter-Parma è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Inter-Parma in streaming

Pronostico Inter-Parma

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Inter. A nostro avviso, infatti, i nerazzurri hanno qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

INTER-PARMA: segno 1 / risultato esatto 2-0