Allo stadio Paolo Mazza di Ferrara si gioca il match amichevole tra Inter e Monaco. Entrambe le squadre si sono qualificate alla prossima Champions League, ma i nerazzurri puntano a lottare per il titolo nella prossima stagione. L’ultimo scontro diretto risale al 2009, in amichevole, con il successo del club meneghino per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Inter-Monaco.

News su Inter-Monaco

L’Inter ha ambizioni importanti anche la prossima stagione. Mercato importante, con gli arrivi di Onana, Mkhitaryan, Asllani, Bellanova e Lukaku e trattative ben avviate per Bremer e Dybala. I nerazzurri sono alla loro seconda uscita stagionale e c’è grande curiosità di vedere i titolari che sono mancati all’esordio contro il Lugano, nel match vinto per 4-1. La squadra di Inzaghi, comunque, l’anno scorso ha chiuso al secondo posto in campionato, vincendo coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Il Monaco comincia la stagione con l’obiettivo di confermare quanto di buono fatto l’anno scorso. Una buona parte dei meriti va al tecnico Clement, subentrato a stagione in corso e autore di una grande rimonta. I monegaschi hanno chiuso al terzo posto, strappando il piazzamento in Champions League. Già giocate ben quattro amichevole, l’ultima contro il Portimonense vinta 2-0.

Le ultime sulle due formazioni

Esultanza Inter Coppa Italia 2022

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, si affiderà al solito 3-5-2. In attacco c’è sempre la Lu-La, il tandem formato da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. In mezzo al campo spazio a Barella, Brozovic e Calhanoglu. Gli esterrni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Dumfries e Gosens.

Il tecnico del Monaco, Clement, sembra orientato a scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Musaba. A supporto, sulla linea dei trequartisti, ci saranno Gelson Martins, Volland e Golovin. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Lemarechal e Fofana.

Probabili formazioni Inter-Monaco

INTER (3-5-2): Handanovic; Bastoni, Skriniar, De Vrij; Gosens, Brozovic, Calhanoglu, Barella, Dumfries; Lukaku, Lautaro. All. Inzaghi.

MONACO (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Disasi, Maripán, C.Henrique; Lemarechal, Fofana; Gelson Martins, Volland, Golovin; Musaba. All. Clement.

Diretta tv e streaming Inter-Monaco

Il match tra Inter e Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sportitalia. Inter-Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Inter-Monaco in streaming

Pronostico Inter-Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Inter porterà a casa il successo.

INTER-MONACO: segno 1 / risultato esatto 2-1