Alla Merkur Spiel Arena di Dusseldorf si gioca il match valido per i quarti di finale di Europa League tra Inter e Bayer Leverkusen. Le due squadre hanno concluso i rispettivi campionati in maniera differente. I padroni di casa sono arrivati secondi in classifica, un solo punto dietro la Juventus capolista. Gli ospiti, invece, hanno chiuso al quinto posto, restando fuori dalla prossima Champions League. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Inter-Bayer Leverkusen.

News su Inter-Bayer Leverkusen

Volland, Bayer Leverkusen

L’Inter sogna il trionfo europeo, essendo tra l’altro l’ultima italiana ad aver vinto in Europa con la conquista della Champions League nel 2010. Non sarà semplice visto che di fronte ci sarà una squadra insidiosa come il Bayer Leverkusen, ma la squadra di Antonio Conte ha dimostrato di essere in grande forma. Dopo aver raccolto tre successi nelle ultime tre partite in campionato, che hanno regalato il secondo posto, è arrivata anche la vittoria contro il Getafe per 2-0.

Il Bayer Leverkusen viene dalla grande delusione in Bundesliga, visto che è arrivato quinto in classifica, fallendo la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. L’unico modo per accedere ora alla massima competizione europea sarà vincere questa Europa League. Agli ottavi di finale eliminati i Rangers. La squadra di Bosz, dopo il successo dell’andata per 3-1 in Scozia, al ritorno alla BayArena è arrivata un’altra vittoria, di misura per 1-0, con gol vittoria messo a segno da Diaby.

Le ultime sulle formazioni

esultanza Candreva, Spal-Inter

Il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, sembra orientato a confermare l’undici che ha battuto Atalanta e Getafe nelle ultime tre partite. Ancora in panchina, dunque, Sanchez e Eriksen. La coppia d’attacco sarà formata da Lukaku e Lautaro Martinez. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno D’Ambrosio, favorito su Candreva, e Young. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Barella, Brozovic e Gagliardini.

Il tecnico del Bayer Leverkusen, Bosz, dovrebbe affidarsi 4-2-3-1. Havertz guiderà l’attacco, con Bailey, Amiri e Diaby a supporto sulla trequarti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Palacios e Demirbay, con Aranguiz squalificato.

Probabili formazioni Inter-Bayer Leverkusen

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro.

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Tapsoba, S. Bender, Wendell; Demirbay, Palacios; Diaby, Amiri, Bailey; Havertz.

Diretta tv e streaming Inter-Bayer Leverkusen

Il match tra Inter e Bayer Leverkusen, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport, sul canale Sky Sport Uno. Scopri se Inter-Bayer Leverkusen è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Inter-Bayer Leverkusen

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo dell’Inter. I nerazzurri, a nostro avviso, hanno qualcosa in più rispetto ai loro avversari.

INTER-BAYER LEVERKUSEN: segno 1 / risultato esatto 2-1