Quella di domani sarà una sfida cruciale per l’Inter, che si gioca la qualificazione nel match contro il Barcellona in uno stadio Meazza tutto esaurito. Gara valido per l’ultima giornata della fase a gironi del gruppo F di Champions League. Nerazzurri che hanno bisogno di vincere per ottenere il pass agli ottavi di finale senza dipendere dal risultato del Borussia Dortmund. Blaugrana che sono già qualificati agli ottavi di finale e da primi nel girone. Nella gara di andata il Barça si impose 2-1 al Camp Nou. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Inter-Barcellona.

Le ultime su Inter-Barcellona

Arturo Vidal, Barcellona

L’Inter, così come successo lo scorso anno ha il futuro nelle proprie mani. I nerazzurri in caso di successo in questa sfida sarebbero qualificati agli ottavi di finale, essendo in vantaggio negli scontri diretti con il Borussia Dortmund, impegnato in casa contro lo Slavia Praga già eliminato. Nell’ultimo turno di Champions la squadra di Antonio Conte è andata a vincere proprio sul campo dello Slavia Praga, imponendosi 3-1. Doppietta di Lautaro Martinez e rete di Romelu Lukaku.

Il Barcellona è già qualificato agli ottavi di finale e da primo del girone essendo in testa con 11 punti, con quattro punti di vantaggio su Inter e Borussia Dortmund. Spagnoli che, dunque, non avranno grandissime motivazioni in questa sfida. La squadra di Valverde ha ottenuto il pass nell’ultimo turno battendo proprio i tedeschi 3-1 con le reti messe a segno da Griezmann, Messi e Suarez.

Le scelte degli allenatori

esultanza gol Martinez, Inter-Spal

Il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, deve fare i conti con delle pesanti assenze a centrocampo. Non ci saranno infatti Sensi, Barella e Gagliardini, con i primi due tra i migliori in campo nel match giocato al Camp Nou. In mezzo al campo ci saranno ancora Vecino, Brozovic e Borja Valero. Out Asamoah per il problema al ginocchio, mentre ai loro lati Biraghi e uno tra Candreva e D’Ambrosio.

Tante assenze per il tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, che decide di rimanere a casa Messi, Pique e Sergi Roberto, oltre agli infortunati Semedo, Jordi Alba, Arthur e Dembelé. Il solito 4-3-3 dovrebbe vedere il tridente d’attacco composto da Griezmann, Fati e Perez. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere formata da Rakitic, Alena e Vidal.

Probabili formazioni Inter-Barcellona

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Borja Valero, Brozovic, Vecino, Borja Valero; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.

Barcellona (4-3-3): Neto; Wague, Todibo, Umtiti, Junior Firpo; Rakitic, Alena, Vidal; Griezmann, Ansu Fati, Carles Perez. Allenatore: Ernesto Valverde.

Diretta tv e streaming Inter-Barcellona

Il match tra Inter e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv in chiaro su Canale 5 e su Sky, sul canale Sky Sport Uno. Scopri se Inter-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Inter-Barcellona in streaming

Pronostico Inter-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, la gara potrebbe essere decisa soprattutto dalle motivazioni. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dell’Inter.

INTER-BARCELLONA: segno 1 / risultato esatto 2-1