Al Molineux Stadium di Wolverhampton si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo 3 della League A di Nations League tra Inghilterra e Ungheria. Padroni di casa che si trovano in fondo alla classifica, mentre gli ospiti sono avanti di un punto. Nella partita di andata successo di misura degli ungheresi per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Inghilterra-Ungheria.

Come ci arrivano le due squadre

L’Inghilterra ha rispettato le aspettative nelle qualificazioni e ha strappato il pass per il Qatar vincendo il proprio girone. I padroni di casa hanno chiuso al primo posto con 26 punti, a più sei sulla Polonia seconda. La squadra di Southgate veniva da un ottimo ruolino di marca e ha fatto bene anche agli Europei, essendo stata sconfitta solo ai rigori dall’Italia in finale. L’inizio in Nations League, però, non è stato dei migliori, con soli due punti raccolti in tre partite e ultimo posto nel girone. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa contro l’Italia.

L’Ungheria deve mettersi alle spalle la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Gli ospiti, infatti, hanno chiuso al quarto posto nel girone, con ben 17 punti, a meno uno dall’Albania e a meno tre dalla Polonia, a testimonianza del grande equilibrio. Buon inizio di Nations League, con 4 punti raccolti in tre partite, che valgono il secondo posto, a meno uno dal primato. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro la Germania.

Le scelte di Southgate e Rossi

Abraham-Gatti durante Inghilterra-Italia

Il commissario tecnico dell’Inghilterra, Southgate, sembra orientato a puntare sul 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Kane. Alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti, saranno liberi di agire Grealish, Mount e Sterling. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Ward Prowse e Rice.

Il ct dell’Ungheria, Marco Rossi, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Szalai. Alle sue spalle, sulla linea dei trequartisti, saranno liberi di agire Sallai e Szoboszlai. Sugli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, ci saranno Fiola e Nagy. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Nagy e Styles.

Probabili formazioni Inghilterra-Ungheria

Inghilterra (4-2-3-1): Ramsdale, James, Maguire, Tomori, Trippier, Ward-Prowse, Rice, Sterling, Mount, Grealish, Kane. Allenatore: Gareth Soutthgate.

Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Lang, Orban, Szalai; Fiola, Nagy, Styles, Nagy; Sallai, Szoboszlai; Szalai. Allenatore: Marco Rossi.

Diretta tv e streaming Inghilterra-Ungheria

Il match tra Inghilterra e Ungheria, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Inghilterra-Ungheria è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Inghilterra-Ungheria in streaming

Pronostico Inghilterra-Ungheria

Per quanto riguarda il pronostico, l’Inghilterra ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista qualitativo. Per questo motivo, a nostro avviso gli inglesi porteranno a casa i tre punti.

INGHILTERRA-UNGHERIA: segno 1 / risultato esatto 3-0