Al Bayt Stadium di Al Khor si gioca il match valido per gli ottavi dei finale dei Mondiali tra Inghilterra e Senegal. Inglesi che partono favoriti, ma i senegalesi vogliono giocarsi le proprie carte. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Inghilterra-Senegal.
Le ultime su Inghilterra-Senegal

L’Inghilterra ha rispettato le aspettative nelle qualificazioni e ha strappato il pass per il Qatar vincendo il proprio girone. Gli inglesi hanno chiuso al primo posto con 26 punti, a più sei sulla Polonia seconda. La squadra di Southgate veniva da un ottimo ruolino di marca e ha fatto bene anche agli Europei, essendo stata sconfitta solo ai rigori dall’Italia in finale. Buon inizio in questo Mondiale, con il pass per gli ottavi ottenuto vincendo il girone con 7 punti, a più due sugli Usa. Nell’ultima gara è arrivato il successo per 3-0 contro il Galles.
Il Senegal ha staccato il pass grazie all’affermazione ai calci di rigore nel playoff disputato a marzo contro l’Egitto. ‘Faraoni’ vittoriosi all’andata per 1-0 (autorete di Cissé) e sconfitti con lo stesso risultato al ritorno in trasferta (goal decisivo di Dia). La squadra di Cissé dovrà fare a meno della sua stella, Mané, che ha dato forfait. Nonostante ciò ha strappato il pass per gli ottavi con il secondo posto nel girone con 6 punti, a meno uno dall’Olanda. Decisiva la vittoria nell’ultima gara contro l’Ecuador per 2-1.
Probabili formazioni Inghilterra-Senegal

Il ct dell’Inghilterra, Southgate, scenderà in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Kane, con Saka, Foden e Rashford a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Rice e Bellingham.
Il ct del Senegal, Cissé, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ndiaye, Dia e Ismaila Sarr. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gueye, Ciss e Mendy.
Ecco le probabili formazioni di Inghilterra-Senegal:
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Rashford, Foden, Saka; Kane.
SENEGAL (4-3-3): E. Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs; Pape Gueye, Ciss, N. Mendy; Ndiaye, Dia, I. Sarr.
Diretta tv e streaming Inghilterra-Senegal
Il match tra Inghilterra e Senegal, con fischio d’inizio previsto alle ore 20 italiane, sarà visibile in diretta tv su Rai Uno. Scopri se Inghilterra-Senegal è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Inghilterra-Senegal in streaming
Pronostico Inghilterra-Senegal
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza a senso unico. A nostro avviso, infatti, l’Inghilterra è troppo più forte per non portare a casa il successo.
INGHILTERRA-SENEGAL: segno 1 / risultato esatto 4-1
Ti può interessare
DATE E ACCOPPIAMENTI OTTAVI DI FINALE