L’Inghilterra per chiudere i giochi qualificazione. La Scozia per cercare di tornare in corsa per il passaggio del turno. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Wembley Stadium di Londra, valido per la seconda giornata del gruppo D degli Europei. L’ultimo precedente risale ad una gara per le qualificazioni mondiali del 2017, con il pareggio per 2-2 in terra scozzese. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Inghilterra-Scozia.

News su Inghilterra-Scozia

L’Inghilterra è indubbiamente la grande favorita a vincere il girone per le qualificazioni e strappare il pass diretto per i mondiali. Gli inglesi hanno avuto un rendimento negativo in Nations League. I padroni di casa sono arrivati terzi nel gruppo, dietro a Belgio e Danimarca. La squadra di Southgate è partita bene in questo Europeo. All’esordio, infatti, è arrivato il successo di misura per 1-0 contro la Croazia, con gol vittoria messo a segno da Sterling.

La Scozia non può permettersi altri passi falsi dopo un esordio negativo. Gli ospiti, infatti, sono in fondo alla classifica con 0 punti e rischiano grosso. All’esordio la squadra di Clarke è stata sconfitta per 2-0 contro la Repubblica Ceca. Un ko che ha interrotto la striscia di cinque risultati consecutivi.

Le ultime sulle due formazioni

Il commissario tecnico dell’Inghilterra, Southgate, sembra orientato a puntare sul 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà ancora una volta Harry Kane. Ai suoi lati dovrebbero agire Foden e Sterling. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Rice, Phillips e Mount, che potrebbe anche avanzare sulla trequarti.

Il ct della Scozia, Clarke, dovrebbe schierarsi con il 3-5-2 visto che nel turno precedente. La coppia d’attacco sarà formata da Adams e Christie. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Tierney e Robertson. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Armstrong, McGinn e McTominay.

Probabili formazioni Inghilterra-Scozia

Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Mings, Chilwell; Rice, Phillips, Mount; Foden, Kane, Sterling.

Scozia (3-5-2): Marshall; Hanley, Cooper, Hendry; Tierney, Armstrong, McGinn, McTominay, Robertson; Adams, Christie.

Diretta tv e streaming Inghilterra-Scozia

Il match tra Inghilterra e Scozia, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Inghilterra-Scozia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Inghilterra-Scozia in streaming

Pronostico Inghilterra-Scozia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Inghilterra ha qualcosa in più per portare a casa i tre punti.

INGHILTERRA-SCOZIA: segno 1 / risultato esatto 2-1

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021