Al Wembley Stadium di Londra si gioca il match valido per gli ottavi di finale, che si giocheranno in gara unica, tra Inghilterra e Germania. I padroni di casa hanno ottenuto il pass per gli ottavi di finale vincendo il proprio girone, mentre i tedeschi sono arrivati secondi in extremis, rischiando perfino l’eliminazione. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Inghilterra-Germania.

Le ultime su Inghilterra-Germania

L’Inghilterra ha vinto il proprio girone non senza soffrire. Basti pensare che i padroni di casa hanno segnato 2 gol in tre partita ma hanno dimostrato di avere una grande fase difensiva, non subendo nessun gol. La squadra di Southgate ha chiuso con 7 punti, a più tre sulla Croazia. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 contro la Repubblica Ceca, con gol vittoria messo a segno da Sterling.

La Germania è riuscita a strappare il pass per gli ottavi di finale arrivando seconda nel proprio girone ma con il brivido. Fino a 15′ dalla fine, infatti, i tedeschi erano ultimi ed eliminati. Alla fine hanno chiuso con 4 punti, alla pari con il Portogallo ma in vantaggio negli scontri diretti e a meno uno dalla Francia. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 contro l’Ungheria, che con questo pari ha chiuso all’ultimo posto con 2 punti.

Le scelte dei ct

Il ct dell’Inghilterra, Southgate, si affiderà al collaudatissimo 4-3-3, con Walker e Shaw confermati sugli esterni difensivi. Occhio, però, alla forte candidatura di Trippier. Nessuna novità in mezzo al campo, mentre in attacco ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Kane, Sterling e Foden, anche se quest’ultimo resta in forte ballottaggio con Saka per una maglia da titolare.

Il ct della Germania, Low, si affiderà ancora alla difesa a tre con Gosens e Kimmich sugli esterni. In attacco spazio al tridente formato da Sanè, Havertz e Gnabry. Solo panchina per Werner. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kroos e Gundogan.

Probabili formazioni Inghilterra-Germania

Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Phillips, Rice, Grealish; Sterling, Kane, Foden. 

Germania (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rudiger; Kimmich, Gundogan, Kroos, Gosens; Sané, Havertz; Gnabry.

Diretta tv e streaming Inghilterra-Germania

Il match tra Inghilterra e Germania, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Inghilterra-Germania è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Inghilterra-Germania in streaming

Pronostico Inghilterra-Germania

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio nei 90′.

INGHILTERRA-GERMANIA: segno 1 / risultato esatto 1-1

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

ACCOPPIAMENTI E DATE QUARTI DI FINALE EURO 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021