Alla PreZero Arena di Sinsheim si gioca il match che aprirà la ventiquattresima giornata di Bundesliga, la settima del girone di ritorno, tra Hoffenheim e Stoccarda. Padroni di casa in piena lotta per la zona Champions, mentre gli ospiti sono in fondo alla classifica e cercano punti per tornare in corsa per la salvezza. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Hoffenheim-Stoccarda.

News su Hoffenheim-Stoccarda

L’Hoffenheim vuole lottare per un piazzamento europeo in questa stagione. I padroni di casa cercano punti per continuare a sognare essendo in piena lotta per un piazzamento in Champions League. Quinto posto in classifica con 37 punti, alla pari con il Lipsia al quarto posto. Nell’ultimo turno la squadra di Hoeness ha battuto il Wolfsburg in trasferta per 2-1.

Lo Stoccarda voleva confermare quanto di buono fatto vedere l’anno scorso in Bundesliga. Gli ospiti, infatti, hanno chiuso al nono posto, raggiungendo una salvezza tranquilla, stesso obiettivo del prossimo anno. Il rendimento in campionato per la squadra di Matarazzo è stato disastroso, però, alla luce del penultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione, con 19 punti, a meno quattro dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 1-1 contro il Bochum.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico dell’Hoffenheim, Hoeness, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Kramaric e Bebou. In mezzo al campo spazio a Geiger e Samassekou, con Baumgartner e Dabbur ai suoi lati.

Il tecnico dello Stoccarda, Matarazzo, dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Tomas, con Ito e Forster a supporto sulla trequarti. Gli esterni di centrocampo saranno Endo e Sosa. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Mangala e Karazor.

Probabili formazioni Hoffenheim-Stoccarda

Hoffenheim (4-4-2): Baumann; Akpoguma, Posch, Nordtveit, Raum; Baumgartner, Geiger, Samassekou, Dabbur; Bebou, Kramaric.

Stoccarda (3-4-2-1): Muller; Mavropanos, Anton, Stenzel; Endo, Mangala, Karazor, Sosa; Ito, Forster; Tomas.

Diretta tv e streaming Hoffenheim-Stoccarda

Il match tra Hoffenheim e Stoccarda, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Hoffenheim-Stoccarda è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Hoffenheim-Stoccarda in streaming

Pronostico Hoffenheim-Stoccarda

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso l’Hoffenheim ha sicuramente qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei padroni di casa.

HOFFENHEIM-STOCCARDA: segno 1 / risultato esatto 2-0