All’Olympiastadion di Berlino si gioca il match valido per la quarta giornata della Bundesliga tra Hertha Berlino e Borussia Dortmund. Padroni di casa che sono in fondo alla classifica dopo un inizio negativo, mentre gli ospiti cercano il riscatto dopo il ko subito settimana scorsa. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Hertha-Borussia Dortmund.

Le ultime su Hertha-Borussia Dortmund

L’Hertha Berlino vuole conseguire sicuramente una salvezza più tranquilla rispetto a quella dello scorso anno. La scorsa annata, infatti, i padroni di casa hanno ottenuto la permanenza nel massimo campionato solo vincendo i play out contro l’Amburgo. La panchina è stata affidata a Schwarz. Inizio abbastanza negativo, con un punto raccolto in tre partite e terzultimo posto in classifica. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura per 1-0 in casa del Borussia Monchengladbach.

Il Borussia Dortmund ha ambizioni importanti in questa stagione. Pur avendo ceduto Haaland al Manchester City, il club punta al titolo e ad interrompere il dominio del Bayern Monaco in Germania. Il norvegese, tra l’altro, è stato sostituito bene con gli arrivi di Adeyemi e Haller, anche se quest’ultimo a causa di un brutto male sarà out a tempo indeterminato. Come sostituto, per questo motivo, è arrivato anche Modeste dal Colonia. La squadra di Terzic era partita bene ma è caduta nell’ultimo turno, con 6 punti raccolti in tre partite. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-2 in casa contro il Werder Brema.

Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Herta, Schwarz, scenderà in campo con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Lukebakio, Selke e Jovetic. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Tousart, Sunjic e Serdar.

Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è dal 1′ Modeste, in vantaggio su Moukoko. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Hazard, Adeyemi e Reus. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Bellingham e Emre Can.

Probabili formazioni Hertha-Borussia Dortmund

Hertha Berlino (4-3-3): Christensen; Kenny, Dardai, Kempf, Plattenhatdt; Tousart, Sunjic, Serdar; Lukebakio, Selke, Jovetic.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Meunier, Hummels, Akanji, Guerreiro; Bellingham, Emre Can; Hazard, Adeyemi, Reus; Modeste.

Diretta tv e streaming Hertha-Borussia Dortmund

Il match tra Hertha Berlino e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Hertha-Borussia Dortmund è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Hertha-Borussia Dortmund in streaming

Pronostico Hertha-Borussia Dortmund

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Borussia Dortmund ha sicuramente qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

HERTHA-BORUSSIA DORTMUND: segno 2 / risultato esatto 1-3