Al Tivoli Stadion di Innsbruck si gioca il match amichevole tra Hertha Berlino e Liverpool. Le due squadre hanno ambizioni diverse in questa stagione. I tedeschi puntano come sempre alla permanenza nella Bundesliga. Gli inglesi, invece, vogliono tornare a lottare per il titolo dopo un’annata al di sotto delle aspettative. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Hertha Berlino-Liverpool.

News su Hertha Berlino-Liverpool

Klopp, allenatore Liverpool

L’Hertha Berlino avrà l’obiettivo di lottare per la permanenza nel massimo campionato tedesco, come successo l’anno scorso. Il club nell’ultima annata ha chiuso a ridosso della zona retrocessione, al quattordicesimo posto con 35 punti, a più due sul Colonia terzultimo. La squadra di Dardai ha disputato ben cinque amichevoli, in cui ha raccolto due successi e tre pareggi. Nell’ultima amichevole è arrivato il pareggio per 1-1 contro il Lubeck.

Il Liverpool cerca il riscatto in quest’annata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. I Reds, infatti, da campioni d’Inghilterra in carica l’anno scorso, hanno chiuso la Premier League al terzo posto con 69 punti, a più tre sul Leicester quinto. Pass per la Champions League, dunque, strappato in extremis. La squadra di Klopp ha disputato tre amichevoli, pareggiandone due e vincendone una. Nell’ultima gara successo di misura per 1-0 contro il Mainz.

Le ultime sulle due formazioni

esultanza gol Mohamed Salah, Liverpool

Il tecnico dell’Hertha Berlino, Dardai, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Kevin Prince Boateng. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Lukebakio, Dilrosun e Plattenhardt. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Ascacibar e Tousart.

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, si affiderà al suo solito 4-3-3, e comincia a recuperare elementi importanti. Tornerà a disposizione Virgil Van Dijk dopo ben nove mesi di stop. Il tridente d’attacco sarà formato da Salah, Elliott e Mane. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Milner, Keita e Oxlade-Chamberlain.

Probabili formazioni Hertha Berlino-Liverpool

Ecco le probabili formazioni di Hertha Berlino-Liverpool:

Hertha (4-2-3-1): Korber; Netz, Stark, Dardai, Mittelstadt; Ascacibar, Tousart; Plattenhardt, Lukebakio, Dilrosun; Boateng.

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Tsimikas; Milner, Keita, Oxlade-Chamberlain; Salah, Elliott, Manè.

Diretta tv e streaming Hertha Berlino-Liverpool

Il match tra Hertha Berlino e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:20, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Hertha Berlino-Liverpool è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Hertha Berlino-Liverpool in streaming

Pronostico Hertha Berlino-Liverpool

Per quanto riguarda il pronostico, il Liverpool ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei Reds.

HERTHA BERLINO-LIVERPOOL: segno 2 / risultato esatto 1-2