All’Olympiastadion di Berlino si gioca il match che aprirà la quinta giornata di Bundesliga tra Hertha Berlino e Furth. Entrambe le squadre puntano alla salvezza, pur essendo partite male in questa prima parte della stagione. L’ultimo precedente risale a marzo 2011, con successo esterno dell’Hertha per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Hertha Berlino-Furth.
Le ultime su Hertha Berlino-Furth

L’Hertha Berlino avrà l’obiettivo di lottare per la permanenza nel massimo campionato tedesco, come successo l’anno scorso. Il club nell’ultima annata ha chiuso a ridosso della zona retrocessione, al quattordicesimo posto con 35 punti, a più due sul Colonia terzultimo. La squadra di Dardai non è partita benissimo essendo in zona retrocessione, al terzultimo posto con 3 punti. Nell’ultimo turno è arrivato il primo successo stagionale, con la vittoria per 3-1 in casa del Bochum.
L’obiettivo del Furth non può che essere la salvezza. Gli ospiti hanno strappato una promozione storica l’anno scorso, chiudendo al secondo posto della Bundesliga 2, con 64 punti. L’impatto con la massima serie non è stato dei migliori, come testimonia l’ultimo posto in classifica con 1 solo punto raccolto. Nell’ultimo turno la squadra di Leitl è stata sconfitta in casa per 2-0 dal Wolfsburg.
Le scelte tecniche
Il tecnico dell’Hertha Berlino, Dardai, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Piatek se recupera dall’infortunio, altrimenti spazio a Belfodil. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Richter, Serdar e Boateng. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Ascacibar e Tousart.
Il tecnico del Furth, Leitl, sembra orientato ad affidarsi al 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Itten e Hrgota, con Nielsen a supporto sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Seguin, Griesbeck e Green.
Probabili formazioni Hertha Berlino-Furth
Hertha (4-2-3-1): Schwolow; Pekarik, Boyata, Stark, Plattenhardt; Tousart, Ascacibar; Richter, Serdar, Boateng; Piatek.
Furth (4-3-1-2): Burchert; Meyerhofer, Bauer, Viergever, Willems; Seguin, Griesbeck, Green; Nielsen; Itten, Hrgota.
Diretta tv e streaming Hertha Berlino-Furth
Il match tra Hertha Berlino e Furth, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Hertha Berlino-Furth è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Hertha Berlino-Furth in streaming
Pronostico Hertha Berlino-Furth
Per quanto riguarda il pronostico, l’Hertha Berlino ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sulla vittoria dei padroni di casa.
HERTHA BERLINO-FURTH: segno 2 / risultato esatto 1-0