All’Olympiastadion di Berlino si gioca il match valido per la ventesima giornata di Bundesliga, la terza del girone di ritorno, tra Hertha Berlino e Bayern Monaco. I padroni di casa vogliono allontanarsi dalle zone calde, mentre gli ospiti difendono il primato. Nella partita di andata giocata all’Allianz, netto successo dei bavaresi per 5-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Hertha-Bayern Monaco.
Le ultime su Hertha-Bayern Monaco

L’Hertha Berlino avrà l’obiettivo di lottare per la permanenza nel massimo campionato tedesco, come successo l’anno scorso. Il club nell’ultima annata ha chiuso a ridosso della zona retrocessione, al quattordicesimo posto con 35 punti, a più due sul Colonia terzultimo. La squadra di Korkut ha avuto un rendimento altalenante. Tredicesimo posto in classifica con 22 punti, a più quattro sul terzultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna per 3-2 nel derby contro l’Union Berlino.
Il Bayern Monaco deve difendere il titolo di campione di Germania dall’assalto delle concorrenti. Il club ha cambiato guida tecnica dopo l’addio di Flick. Al suo posto è arrivato Nagelsmann. A inizio annata è arrivato il primo trofeo con la vittoria in Supercoppa contro il Borussia Dortmund per 3-1. Bavaresi che in campionato sono in lotta come sempre al vertice essendo in testa con 46 punti, a più sei sul Borussia Dortmund. Nell’ultimo turno è arrivata la netta vittoria per 4-0 in casa del Colonia.
Le scelte tecniche

Il tecnico dell’Hertha Berlino, Korkut, dovrebbe scendere in campo con un offensivo 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Belfodil. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Richter, Serdar e Boateng. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Ascacibar e Tousart.
Il tecnico del Bayern Monaco, Nagelsmann, si affiderà al solito 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Lewandowski. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sane, Muller e Gnabry. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Tolisso e Sabitzer.
Probabili formazioni Hertha-Bayern Monaco
Hertha (4-2-3-1): Schwolow; Klunter, Boyata, Stark, Mittesltadt; Tousart, Ascacibar; Richter, Serdar, Boateng; Belfodil.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Sule, Hernandez; Tolisso, Sabitzer; Gnabry, Muller, Sane; Lewandowski.
Diretta tv e streaming Hertha-Bayern Monaco
Il match tra Hertha Berlino e Bayern Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 17:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Hertha-Bayern Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Hertha-Bayern Monaco in streaming
Pronostico Hertha-Bayern Monaco
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Bayern Monaco ha sicuramente qualità superiori rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei bavaresi.
HERTHA-BAYERN MONACO: segno 2 / risultato esatto 1-3