La Grecia per difendere il secondo posto. L’Irlanda per tornare in corsa per la qualificazione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Opap Arena di Atene, valido per la terza giornata delle qualificazioni agli Europei del gruppo B. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Grecia-Irlanda.

Le ultime su Grecia-Irlanda

La Grecia vuole strappare il pass per i prossimi Europei dopo aver fallito la qualificazione al Mondiale. I padroni di casa sono partiti bene in questo girone, essendo secondi con 3 punti in una giornata, a meno tre dalla Francia che ha giocato due partite. Nella prima giornata la squadra di Poyet si è imposta 3-0 in casa di Gibilterra.

L’Irlanda deve mettersi alle spalle la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Irlandesi che sono arrivati terzi nel proprio girone con 9 punti, a otto lunghezze dal Portogallo secondo. Ospiti che rincorrono avendo raccolto 0 punti. Nell’ultima gara giocata la squadra di Kenny è stata sconfitta in casa 1-0 dalla Francia.

Pallone calcio

Le scelte tecniche

Il commissario tecnico della Grecia, Poyet, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Giakoumakis, con Masouras, Bakasetas e Pelkas a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo ci sarà spazio per Mantolas e Bouchalakis.

Il ct dell’Irlanda, Kenny, si affiderà ad un 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Parrott, supportato da Ferguson e Knight. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Doherty e McClean. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Molumby e Cullen.

Probabili formazioni Grecia-Irlanda

Grecia (4-2-3-1): Vlachodimos; Baldock, Mavropanos, Chatzidiakos, Tsimikas; Mantalos, Bouchalakis; Masouras, Bakasetas, Pelkas; Giakoumakis.

Irlanda (3-4-2-1): Bazunu; O’Shea, Egan, Collins; Doherty, Molumby, Cullen, McClean; Ferguson, Knight; Parrott.

Diretta tv e streaming Grecia-Irlanda

Il match tra Grecia e Irlanda, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Grecia-Irlanda è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Grecia-Irlanda in streaming

Pronostico Grecia-Irlanda

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio.

GRECIA-IRLANDA: segno X / risultato esatto 1-1