Allo stadio Los Carmenes di Granada il campionato riparte con il match tra Granada e Getafe, valido per la ventottesima giornata della Liga, la nona del girone di ritorno. Le due squadre sono arrivate allo stop forzato con obiettivi diversi. I padroni di casa sognano l’Europa ma puntano alla salvezza. Gli ospiti, invece, sono la grande rivelazione e sognano un piazzamento in Champions League. Nella gara di andata netto successo per 3-1 del Getafe. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Granada-Getafe.

News su Granada-Getafe

Il Granada ha disputato sicuramente una buona annata fino alla sospensione momentanea del campionato. I padroni di casa, infatti, sono tornati in Liga quest’anno e l’obiettivo era una salvezza tranquilla. Grazie ai buoni risultati conseguiti, però, si ritrovano in piena lotta per l’Europa. Nono posto in classifica con 38 punti, a meno quattro dal Valencia settimo in zona Europa League. La squadra di Martinez è imbattuta da quattro turni e nell’ultimo turno giocato ha pareggiato 1-1 in casa del Levante.

Il Getafe è la grande rivelazione di questa stagione. Gli ospiti sognano la Champions League, essendo quinti in classifica con 46 punti, alla pari con la Real Sociedad quarta. La squadra di Bordalas è ancora in corsa anche in Europa League, dove agli ottavi affronterà l’Inter ad agosto. Nell’ultima partita giocata pareggio senza reti in casa contro il Celta Vigo.

Le ultime sulle due formazioni

Mata, attaccante Getafe

Il tecnico del Granada, Diego Martinez, dovrebbe scendere in campo con un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Soldado e Carlos Fernandez. Gli esterni di centrocampo saranno Machis e Foulquier. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Herrera e l’ex Roma, Gonalons.

Stesso schieramento per il tecnico del Getafe, José Bordalas. In avanti il tandem sarà formato da Jorge Molina e Deyverson. A centrocampo spazio a Etebo e Timor, con Nyom e Cucurella sugli esterni. Indisponibile Jaime Mata.

Probabili formazioni Granada-Getafe

Granada (4-4-2): Rui Silva; Victor Diaz, Domingos Duarte, German, Neva; Foulquier, Yangel Herrera, Gonalons, Machis; Soldado, Carlos Fernandez. All. Diego Martinez.

Getafe (4-4-2): David Soria; Damian, Djené, Etxeita, Olivera; Nyom, Etebo, Timor, Cucurella; Jorge Molina, Deyverson. All. José Bordalas.

Diretta tv e streaming Granada-Getafe

Il match tra Granada e Getafe, con fischio d’inizio previsto alle ore 19:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Granada-Getafe è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Granada-Getafe in streaming

Pronostico Granada-Getafe

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso le due squadre potrebbero dividersi la posta in palio e per questo consigliamo di puntare sul pareggio.

GRANADA-GETAFE: segno X / risultato esatto 1-1