Allo stadio Los Carmenes di Granada si gioca il match valido per la ventesima giornata di Liga, la prima del girone di ritorno, tra Granada e Barcellona. I padroni di casa cercano punti per la salvezza, mentre gli ospiti sono tornati in lotta per la zona Champions. Nella partita di andata è arrivato il pareggio per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Granada-Barcellona.
News su Granada-Barcellona

Il Granada punta ad una salvezza tranquilla, così come successo l’anno scorso, quando ha chiuso al nono posto, ben lontano dalla zona retrocessione. Il girone di andata è stato abbastanza buono, con 23 punti raccolti in diciannove partite, al tredicesimo posto, a più sette sulla zona retrocessione. La squadra di Moreno, dunque, cerca continuità per allontanarsi dalle zone calde. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa dell’Elche.
Il Barcellona cerca il riscatto dopo un’annata al di sotto delle aspettative, in cui ha chiuso con zero titoli. I blaugrana vogliono tornare sul tetto della Liga dopo il terzo posto dello scorso anno, dietro a Atletico Madrid e Real Madrid. Catalani che hanno detto addio a Leo Messi, andato in scadenza di contratto e accasatosi al Psg. Inizio di campionato negativo anche se nelle ultime settimane ci sono stati segnali di ripresa. Quinto posto in classifica con 31 punti, a meno uno dal quarto posto. Club che ha deciso di esonerare Koeman affidando affidando la panchina a Xavi. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 1-0 in casa del Maiorca.
Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Granada, Moreno, dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. Rosa molto simile a quella dello scorso anno. Il tridente d’attacco sarà formato da Machis, Suarez e Puertas. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Montoro, Gonalons e Milla.
Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Nico, De Jong e Jutgla. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Puig. Tante defezioni per Covid.
Probabili formazioni Granada-Barcellona
Granada (4-3-3): Maximiano; Arias, Diaz, Sanchez, Escudero; Montoro, Gonalons, Milla; Puertas, Suarez, Machis.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Garcia, Pique, Jordi Alba; de Jong, Busquets, Puig; Nico, De Jong, Jutgla.
Diretta tv e streaming Granada-Barcellona
Il match tra Granada e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Granada-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Granada-Barcellona in streaming
Pronostico Granada-Barcellona
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Barcellona ha qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei blaugrana.
GRANADA-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 1-4