Il Granada per riprendere a correre e tenersi in corsa per un piazzamento europeo. L’Atletico Madrid per continuare a lottare per il primato. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Nuevo Los Carmenes di Granada, valido per la quattordicesima giornata della Liga. Due squadre che hanno cominciato la stagione con obiettivi diversi. I padroni di casa puntano alla salvezza ma hanno sorpreso tutti in questa prima parte della stagione. Gli ospiti, invece, vogliono contendersi il titolo con Barcellona e Real Madrid. Scopriamo insieme le ultime e le probabili formazioni di Granada-Atletico Madrid.

Le ultime su Granada-Atletico Madrid

Il Granada è tornato in Liga in questa stagione e ha avuto un rendimento al di sopra delle aspettative. A dimostrarlo c’è la classifica, che lo vede ottavo in classifica con 20 punti, alla pari anche con l’Athletic Bilbao sesto, in piena zona Europa League. L’obiettivo, comunque, resta la salvezza, con il terzultimo posto che si trova ad undici punti in questo momento. La squadra di Martinez non viene da un buon momento visto che ha subito tre sconfitte nelle ultime tre partite.

L’Atletico Madrid, invece, è terzo in classifica con 24 punti, ad una lunghezza dal duo di testa formato da Real Madrid e Barcellona ma con una gara in più rispetto a merengues e blaugrana. I colchoneros sono tornati al successo nell’ultimo turno prima della sosta dopo due pareggi consecutivi. La squadra di Simeone ora cerca quella continuità di rendimento fin qui mancata per provare ad essere in testa fino alla fine del campionato.

Le scelte degli allenatori

Oblak, Atletico Madrid

Il tecnico del Granada, Martinez, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Soldado, mentre alle sue spalle sulla linea dei trequartisti ci saranno Antonio Puertas, Azeez e Vadillo. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Montoro e Yanger Herrera.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, dovrebbe affidarsi al solito 4-4-2. Out Diego Costa e Saul Niguez, dovrebbe recuperare almeno per la panchina Joao Felix. In attacco la coppia sarà formata da Correa e Alvaro Morata. Sulle fasce ci saranno Lemar e Vitolo, mentre in mezzo al campo dovrebbero esserci Herrera e Koke.

Probabili formazioni Granada-Atletico Madrid

Granada (4-2-3-1): Rui Silva; Quini, German, Domingos Duarte, C. Neva; Montoro, Yangel Herrera; Antonio Puertas, Azeez, Vadillo; Soldado.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Hermoso, Lodi; Vitolo, Koke, Herrera, Lemar; Correa, Morata.

Diretta tv e streaming Granada-Atletico Madrid

Il match tra Granada e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Granada-Atletico Madrid sarà visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Granada-Atletico Madrid in streaming

Pronostico Granada-Atletico Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, noi ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. Noi consigliamo di puntare sulla vittoria dell’Atletico Madrid.

GRANADA-ATLETICO MADRID: segno 2 / risultato esatto 0-2