Riparte la Liga spagnola e la prima giornata si aprirà con l’anticipo di scena allo stadio Los Carmenes di Granada e vedrà di fronte Granada e Athletic Bilbao. I padroni di casa hanno sovvertito ogni pronostico lo scorso anno, arrivando settimi e strappando un piazzamento europeo. Ospiti che, invece, vogliono tornare in Europa quest’anno dopo aver rinunciato alla finale di coppa del Re lo scorso anno. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Granada-Athletic Bilbao.

Le ultime su Granada-Athletic Bilbao

Iker Muniain - Athletic Bilbao

Il Granada riparte dopo una grande stagione culminata con il settimo posto e la qualificazione agli spareggi per l’Europa League. Da ringraziare sono proprio Athletic e Real Sociedad, che rinunciando momentaneamente a disputare la finale di coppa hanno automaticamente liberato un posto. Nell’ultima gara di campionato, decisiva, superato 4-0 proprio il Bilbao. Ambizioni importanti per confermarsi a buoni livelli, e un mercato oculato con gli arrivi di Foulquier dal Watford, Milla dal Tenerife, Molina dal Getafe, Gonalons dalla Roma e la conferma del bomber Soldado.

Paradosso per l’Athletic Bilbao, che ricomincia la nuova stagione senza aver ancora concluso la precedente. Si attende la definizione, infatti, della finale di Coppa del Re contro la Real Sociedad, che i due club hanno rinunciato a disputare in attesa di poter aprire le porte dello stadio. Si parla del periodo di pausa invernale, intorno a Natale. Nello scorso campionato la squadra di Garitano ha deluso le aspettative, arrivando undicesima in classifica. La coppa del Re, dunque, e questo campionato dovranno servire da riscatto.

Ultime sulle formazioni

Il tecnico del Granada, Martinez, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Puertas, Soldado e Machis. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Milla, Herrera e Montoro. Dalla panchina l’ex Getafe Molina.

Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Garitano, si schiererà a specchio, con lo stesso modulo degli avversari. Al centro dell’attacco ci sarà Raul Garcia nel ruolo di falso nueve, con Williams e Cordoba ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Lopez, Dani Garcia e Muniain.

Probabili formazioni Granada-Athletic Bilbao

Granada (4-3-3): Rui Silva; Foulquier, German, Duarte, Neva; Milla, Herrera, Montoro; Puertas, Soldado, Machis.

Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; Capa, Yeray, Martinez, Balenziaga; Lopez, Dani Garcia, Muniain; Williams, Raul Garcia, Cordoba.

Diretta tv e streaming Granada-Athletic Bilbao

Il match tra Granada e Athletic Bilbao, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Granada-Athletic Bilbao è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Granada-Athletic Bilbao in streaming

Pronostico Granada-Athletic Bilbao

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la partita sarà molto equilibrata visto che i valori delle due squadre si equivalgono. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

Granada-Athletic Bilbao: segno x / risultato esatto 1-1