Allo stadio Los Carmenes di Granada si gioca il match valido per la trentaseiesima giornata di Liga, la terzultima di ritorno, tra Granada e Athletic Bilbao. Padroni di casa che vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre gli ospiti sono in piena lotta per un piazzamento europeo. Nella partita di andata, giocata allo stadio San Mames, pareggio pirotecnico per 2-2. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Granada-Athletic Bilbao.
Le ultime su Granada-Athletic Bilbao

Il Granada punta ad una salvezza tranquilla, così come successo l’anno scorso, quando ha chiuso al nono posto, ben lontano dalla zona retrocessione. Il rendimento è stato molto altalenante, con 34 punti raccolti, al quartultimo posto, a più due sulla zona retrocessione. Decisivo per uscire dalle zone calde per la squadra di Karanka il netto successo per 6-2 ottenuto nell’ultimo turno in casa del Maiorca.
L’Athletic Bilbao vuole fare meglio di quanto dimostrato rispetto all’anno scorso. I baschi, infatti, hanno chiuso a metà classifica, al decimo posto della Liga. L’obiettivo è provare a strappare un piazzamento europeo, anche se non è semplice. La squadra di Marcelino ha avuto un rendimento discreto ed è in piena lotta per l’Europa essendo settima in classifica con 52 punti, alla pari con l’ottavo posto e a meno quattro dalla sesta piazza.
Le scelte tecniche
Il tecnico del Granada, Karanka, dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. Rosa molto simile a quella dello scorso anno. Il tridente d’attacco sarà formato da Machis, Suarez e Puertas. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Collado, Petrovic e Milla.
Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Marcelino, si schiererà con il 4-3-3. Al centro dell’attacco ci sarà Inaki Williams, con Muniain e l’ex Torino, Berenguer, ai loro lati. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Vencedor, Garcia e Vesga.
Probabili formazioni Granada-Athletic Bilbao
Granada (4-3-3): Maximiano; Quini, Duarte, Sanchez, Escudero; Collado, Petrovic, Milla; Puertas, Suarez, Machis.
Athletic Bilbao (4-3-3): Simon; De Marcos, Alvarez, Vivian, Balenziaga; Vesga, Vencedor, Garcia; Berenguer, Williams, Muniain.
Diretta tv e streaming Granada-Athletic Bilbao
Il match tra Granada e Athletic Bilbao, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn. Granada-Athletic Bilbao è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Granada-Athletic Bilbao in streaming
Pronostico Granada-Athletic Bilbao
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la partita sarà molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
Granada-Athletic Bilbao: segno x / risultato esatto 1-1