All’Estadio Algarve di Faro si gioca il match valido per la terza giornata delle qualificazioni agli Europei del gruppo B tra Gibilterra e Francia. Ospiti che sono partiti bene e sono a punteggio pieno. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Gibilterra-Francia.

News su Gibilterra-Francia

Gibilterra rappresenta sicuramente la Cenerentola di questo girone. I padroni di casa sono consapevoli che servirà un’impresa anche non chiudere all’ultimo posto. L’inizio è stato negativo per la squadra guidata da Ribas. Ultimo posto con 0 punti raccolti in due giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 3-0 in casa dell’Olanda.

La Francia vuole mettersi alle spalle la delusione Mondiale. I Blues sono arrivati fino alla finale, venendo poi sconfitti ai calci di rigore dall’Argentina dopo una clamorosa rimonta. In questo girone sono i favoriti potendo puntare sulla classe di Mbappé, diventato capitano dopo il ritiro di Lloris. Ottimo inizio per la squadra di Deschamps, in testa a punteggio pieno, con 6 punti. Nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura per 1-0 in casa dell’Irlanda.

Le ultime sulle due formazioni

Il commissario tecnico di Gibilterra, Ribas, potrebbe scendere in campo con un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Walker, Britto e Coombes. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Lopes, Chipolina e Casciaro.

Il ct della Francia, Didier Deschamps, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2, che può diventare anche 3-4-3. Ago della bilancia sarà Griezmann, che partirà dalla trequarti alle spalle del tandem d’attacco formato da Mbappé e Giroud. In mezzo al campo spazio a Rabiot e Camavinga, con Pavard e Theo Hernandez ai loro lati.

Probabili formazioni Gibilterra-Francia

Gibilterra (4-3-3): Coleing; Torrilla, Olivero, Sergeant, Ronan; Lopes, Chipolina, Casciaro; Walker, Britto, Coombes.

Francia (3-4-1-2): Maignan; Konaté, Upamecano, Koundé; Pavard, Camavinga, Rabiot, Theo Hernandez; Griezmann; Giroud, Mbappé.

Diretta tv e streaming Gibilterra-Francia

Il match tra Gibilterra e Francia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Gibilterra-Francia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Gibilterra-Francia in streaming

Pronostico Gibilterra-Francia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida a senso unico. A nostro avviso, infatti, la Francia ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico.

GIBILTERRA-FRANCIA: segno 2 / risultato esatto 0-5