All’Al Maktoum Stadium di Dubai si gioca il match amichevole tra Giappone e Canada. Le due squadre parteciperanno al prossimo Mondiale in Qatar, che comincerà tra una settimana. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Giappone-Canada.
Le ultime su Giappone-Canada
Il Giappone vuole prepararsi al meglio in vista del Mondiale in Qatar. I giapponesi hanno chiuso al secondo posto delle qualificazioni mondiali con 22 punti, a meno uno dall’Arabia Saudita e a più sette sull’Australia. La squadra di Moriyasu è stata inserita nel gruppo E con Germania, Costa Rica e Spagna. Nell’ultima gara disputata è arrivato il pareggio per 0-0 contro l’Ecuador.
Anche il Canada vuole arrivare nel miglior modo possibile al Mondiale in Qatar. Biancorossi che sono stati inseriti nel gruppo F e sarà tutt’altro che semplice passare il turno, visto che ci sono Nazionali come Croazia, Belgio e Marocco. La squadra di Herdman nell’ultima gara disputata ha pareggiato 2-2 contro il Bahrain.

Le scelte dei ct
Il ct del Giappone, Moriyasu, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Asano, con Doan, Minamino e Mitoma a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Shibasaki e Tanaka.
Il commissario tecnico del Canada, Herdman, si affiderà ad un offensivo 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da David, Larin e Davies. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Buchanan e Adekugbe. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hutchinson e Eustaquio.
Probabili formazioni Giappone-Canada
Giappone (4-2-3-1): Schmidt; Yamane, Taniguchi, Ito, Nagatomo; Shibasaki, Tanaka; Doan, Minamino, Mitoma; Asano.
Canada (3-4-3): Borjan, Johnsto, Vitoria, Miller; Buchanan, Hutchinson, Eustáquio, Adekugbe; David, Larin, Davies.
Diretta tv e streaming Giappone-Canada
Il match tra Giappone e Canda, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:40, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Giappone-Canada è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Giappone-Canada in streaming
Pronostico Giappone-Canada
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida molto equilibrata. Per questo motivo, consigliamo di puntare sul pareggio.
GIAPPONE-CANADA: segno X / risultato esatto 1-1