Allo stadio Alfonso Perez di Getafe si gioca uno dei match che aprirà la sesta giornata della Liga tra Getafe e Atletico Madrid. I padroni di casa sono in piena crisi di risultati e cercano ancora la prima gioia stagionale. I Colchoneros, invece, vogliono tornare a lottare per il primato in classifica. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Getafe-Atletico Madrid.

Le ultime su Getafe-Atletico Madrid

Il Getafe punta ad una salvezza tranquilla in questa stagione. Obiettivo che i padroni di casa hanno conseguito anche l’anno scorso, quando hanno chiuso la Liga al quindicesimo posto con 38 punti, a più quattro sul terzultimo posto. Il club ha cambiato guida tecnica visto che Bordalas si è seduto sulla panchina del Valencia. La squadra è stata affidata a Michel, che ha disputato un ottimo precampionato, essendo imbattuto. L’inizio di campionato, però, è stato disastroso con 0 punti raccolti in cinque partite, frutto di cinque sconfitte consecutive. Nell’ultimo turno il ko è arrivato in casa del Rayo Vallecano per 3-0.

L’Atletico Madrid deve difendere il titolo di campione di Spagna conquistato l’anno scorso a discapito di Real Madrid e Barcellona. La squadra di Diego Simeone ha conquistato lo scudetto grazie al successo ottenuto nell’ultima giornata contro il Valladolid per 2-1. Il mercato ha portato rinforzi importanti come Rodrigo De Paul e Antoine Griezmann. Colchoneros che hanno raccolto 11 punti nelle prime cinque giornate e sono ancora imbattuti. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio interno per 0-0 contro l’Athletic Bilbao.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Getafe, Michel, scenderà in campo con il 4-2-3-1. In attacco, come unica punta, ci sarà Mata, con Alena a supporto sulla trequarti. Gli esterni di centrocampo saranno Sanchez e Vitolo. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Chema e Maksimovic.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, scenderà in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Luis Suarez e Griezmann, con Joao Felix squalificato. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Carrasco e Trippier. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Koke, De Paul e Llorente.

Probabili formazioni Getafe-Atletico Madrid

Getafe (4-2-3-1): Soria; Suarez, Djene, Mitrovic, Olivera; Chema, Maksimovic; Vitolo, Alena, Sanchez; Mata.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Trippier, Llorente, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Luis Suarez.

Diretta tv e streaming Getafe-Atletico Madrid

Il match tra Getafe e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 19:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Getafe-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Getafe-Atletico Madrid in streaming

Pronostico Getafe-Atletico Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, l’Atletico Madrid ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo degli ospiti.

GETAFE-ATLETICO MADRID: segno 2 / risultato esatto 1-3