Allo stadio Alfonso Perez di Getafe si gioca il match valido per la trentasettesima giornata di Liga, la penultima di campionato, tra Getafe e Atletico Madrid. I padroni di casa sono in piena lotta per un piazzamento europeo, mentre gli ospiti sono già qualificati alla prossima edizione della Champions League. Nella gara di andata giocata al Wanda Metropolitano, successo di misura dei Colchoneros per 1-0, con gol vittoria messo a segno da Alvaro Morata. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Getafe-Atletico Madrid.

Come ci arrivano Getafe e Atletico Madrid

Simeone, allenatore Atletico Madrid

Il Getafe punta a confermare il piazzamento europeo raggiunto lo scorso anno. I padroni di casa vogliono arrivare tra le prime sei e cercare di evitare i preliminari di Europa League. Al momento sono sesti in classifica con 54 punti, alla pari con la Real Sociedad settima, a meno tre dal Villarreal quinto. Nell’ultimo turno la squadra di Bordalas ha pareggiato in trasferta con l’Alaves per 0-0.

L’Atletico Madrid ha già strappato il pass per la prossima Champions League. Utilizzerà queste ultime due giornate, dunque, per prepararsi alle final eight della massima competizione europea, che si giocheranno ad agosto. I Colchoneros sono terzi con 66 punti, alla pari con il Siviglia quarto. Nell’ultimo turno la squadra di Simeone ha battuto di misura 1-0 il Betis.

Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Getafe, Bordalas, dovrebbe scendere in campo con il solito 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Molina e Mata. Gli esterni di centrocampo saranno Jason e Cucurella. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Maksimovic e Arambarri.

Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, si schiererà a specchio rispetto ai propri avversari, puntando sempre sul 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Morata e Diego Costa, entrato dalla panchina e decisivo con il gol vittoria contro il Betis. In mezzo al campo spazio per Hector Herrera e Thomas. Gli esterni di centrocampo, invece, dovrebbero essere Koke e Saul.

Probabili formazioni Getafe-Atletico Madrid

Getafe (4-4-2): Soria; Damian, Djené, Timor, Olivera; Jason, Maksimovic, Arambarri, Cucurella; Molina, Mata.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Savic, Giménez, Renan Lodi; Saul, Héctor Herrera, Thomas, Koke; Diego Costa, Morata.

Diretta tv e streaming Getafe-Atletico Madrid

Il match tra Getafe e Atletico Madrid, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Getafe-Atletico Madrid è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Getafe-Atletico Madrid in streaming

Pronostico Getafe-Atletico Madrid

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Getafe. A nostro avviso i padroni di casa avranno sicuramente motivazioni maggiori rispetto agli avversari.

GETAFE-ATLETICO MADRID: segno 1 / risultato esatto 2-1