La Germania per difendere il secondo posto, sperando nel sorpasso alla Francia capolista. L’Ungheria per sognare l’impresa in un girone di ferro, in cui ci sono anche i transalpini e il Portogallo. Sono questi i temi principali del match che si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, valido per la terza giornata del gruppo F degli Europei. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Germania-Ungheria.

News su Germania-Ungheria

La Germania invece è alla sua 13a partecipazione agli europei ed insieme alla Spagna, è la nazionale che ne ha vinti di più (3). Nelle ultime cinque competizioni affrontate, i tedeschi hanno sempre raggiunto le semifinali tranne per i Mondiali del 2018 quando la nazionale venne eliminata ai gironi. La squadra di Low è seconda con 3 punti nel girone, alla pari con il Portogallo e a meno uno dalla Francia. Per questo servono i tre punti per qualificarsi agli ottavi. Nell’ultimo turno è arrivato il successo prezioso per 4-2 contro i portoghesi.

L’Ungheria è la Cenerentola di questo girone e il fatto di essere ancora in corsa per il passaggio del turno rappresenta una vera e propria impresa. Ungheresi che hanno un punto nel girone, a meno due da Portogallo e Germania e a meno tre dalla Francia. La squadra di Rossi si è riscattata dopo la sconfitta subita all’esordio contro i portoghesi. Nell’ultimo turno, infatti, è arrivato il pareggio prezioso per 1-1 contro la Francia.

Le ultime sulle due formazioni

Il ct della Germania, Low, non sembra intenzionato a modificare la formazione che ha battuto il Portogallo. In difesa fiducia a Hummels e Rudiger, mentre sulle fasce saranno ancora confermatissimi Kimmich e Gosens, con quest’ultimo che è stato devastante contro i ludsitani. Muller ancora nei panni di punta centrale.

Il ct dell’Ungheria, Marco Rossi, sogna l’impresa e dopo aver pareggiato con la Francia spera in un’altra grande prova dei suoi. Nessun turnover quindi e in campo andranno gli stessi undici visti contro i campioni del Mondo in carica con la coppia d’attacco che sarà ancora composta da Szalai e Sallai.

Probabili formazioni Germania-Ungheria

Germania (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Gündoğan, Kroos, Gosens; Havertz, Gnabry; Muller.

Ungheria (3-1-4-2): Gulácsi; Botka, Orbán, At. Szalai; Nagy; Négo, Kleinheisler, Schäfer, Fiola; Ad. Szalai, Sallai.

Diretta tv e streaming Germania-Ungheria

Il match tra Germania e Ungheria, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Germania-Ungheria è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Germania-Ungheria in streaming

Pronostico Germania-Ungheria

Per quanto riguarda il pronostico, la Germania ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista qualitativo. Per questo motivo, a nostro avviso i tedeschi porteranno a casa i tre punti.

GERMANIA-UNGHERIA: segno 1 / risultato esatto 3-1

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021