La Germania per chiudere i discorsi e tentare la fuga in testa al girone. La Romania per riaprire i discorsi e portarsi a meno due proprio dai tedeschi. Sono questi i temi principali del match che si giocherà al Voksparkstadion di Amburgo, valido per la settima giornata del gruppo J delle qualificazioni Mondiali. Nella sfida di andata, successo di misura in trasferta dei tedeschi per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Germania-Romania.

Le ultime su Germania-Romania

La Germania è sicuramente la grande favorita a vincere il girone delle qualificazioni mondiali sia per tradizione, sia per la qualità presente all’interno della rosa. I tedeschi sono chiamati a mettersi alle spalle la delusione per il secondo posto nel girone di Nations League, dietro la Spagna, e per il deludente Europeo, che ha portato all’addio di Low. Al suo posto è arrivato Flick, che ha esordito alla grande con tre successi consecutivi, contro Liechtensein, Armenia e Islanda. Vittorie che hanno regalato il primato in classifica con 15 punti, a più quattro sull’Armenia e più cinque proprio sui rumeni.

La Romania ha, attualmente, 10 punti e una vittoria di prestigio contro la nazionale tedesca non farebbe bene solo alla classifica, ma anche al morale dei giocatori. Per il momento, però, sembra che la nazionale di Radoi si giocherà il secondo posto con l’Armenia, frenata dal Leichetenstein sul pari come i romeni dalla Macedonia del Nord. Ospiti che sono terzi, a meno cinque dai tedeschi e a meno uni dagli armeni.

Le scelte dei ct

Gundogan, Germania

Il ct della Germania, Flick, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Timo Werner, in cerca di riscatto dopo un inizio difficile al Chelsea. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Sané, Havertz e Muller. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Goretzka e Kimmich.

Il commissario tecnico della Romania, Radoi, si affiderà ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Man, Puscas e Mihaila. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Stanciu, Marin e Cicaldau.

Probabili formazioni Germania-Romania

Germania (4-2-3-1): Neuer; Hofmann, Rudiger, Sule, Kehrer; Goretzka, Kimmich; Sané, Havertz, Muller; Werner.

Romania (4-3-3): Nita; Mogos, Chiriches, Nedelcearu, Camora; Stanciu, R. Marin, Cicaldau; Man, Puscas, Mihaila.

Diretta tv e streaming Germania-Romania

Il match tra Germania e Romania, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Germania-Romania è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Germania-Romania in streaming

Pronostico Germania-Romania

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Germania ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei tedeschi.

GERMANIA-ROMANIA: segno 1 / risultato esatto 3-1