Al Borussia Park di Monchengladbach si gioca il match valido per la quarta giornata del gruppo 3 della League A di Nations League tra Germania e Italia. Ospiti che sono in difesa del primato, mentre gli ospiti sono ancora alla ricerca della prima vittoria, venendo da tre pareggi consecutivi. All’andata è arrivato il pari per 1-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Germania-Italia.
Le ultime su Germania-Italia

La Germania ha strappato il pass per Qatar 2022 e vuole prepararsi al meglio in vista del Mondiale. I tedeschi hanno vinto il girone in scioltezza, arrivando davanti alla Macedonia. I padroni di casa vengono da un ottimo ruolino di marcia e sono imbattuti da ben 11 partite. La squadra di Flick ha raccolto 3 punti nelle prime tre giornate, frutto di tre pareggi, a meno due dal primato. Nell’ultimo turno è arrivato l’ennesimo 1-1, in trasferta contro l’Ungheria.
L’Italia veniva da un periodo sicuramente negativo. Gli azzurri hanno mancato per la seconda volta consecutiva la qualificazione al Mondiale. Inoltre, hanno perso pesantemente la Finalissima contro l’Argentina per 3-0. La squadra di Roberto Mancini, dunque, ci tiene a fare bene in questa Nations League per dare una soddisfazione ai propri tifosi. L’inizio è stato positivo, con 5 punti raccolti in tre giornate e primato in classifica. Nell’ultimo turno è arrivato il buon pareggio per 0-0 in casa dell’Inghilterra.
Le scelte tecniche

Il ct della Germania, Flick scenderà in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Werner, con Muller e Havertz a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Hofmann e Raumm. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Goretzka e Kimmich.
Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, si affiderà al solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Pellegrini, Scamacca e Pessina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Barella, Cristante e Locatelli.
Probabili formazioni Germania-Italia
GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Kehrer, Sule, Henrichs; Hofmann, Goretzka, Kimmich, Raum; Havertz, Muller; Werner.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Spinazzola; Barella, Cristante, Locatelli; Pessina, Scamacca, Pellegrini.
Diretta tv e streaming Germania-Italia
Il match tra Germania e Italia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv su Rai Uno. Scopri se Germania-Italia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Germania-Italia in streaming
Pronostico Germania-Italia
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
GERMANIA-ITALIA: segno x / risultato esatto 1-1