Alla Reisen Arena di Duisburg si gioca il match valido per la prima giornata delle qualificazioni mondiali del gruppo J tra Germania e Islanda. Le due squadre hanno ambizioni ben diverse, con i padroni di casa inevitabilmente grandi favoriti a vincere il girone. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 2003, con il successo dei tedeschi per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Germania-Islanda.

Le ultime su Germania-Islanda

Gundogan, Germania

La Germania è sicuramente la grande favorita a vincere questo girone sia per tradizione, sia per la qualità presente all’interno della rosa. I tedeschi sono chiamati a mettersi alle spalle la delusione per il secondo posto nel girone di Nations League, dietro la Spagna. Primato perso proprio nell’ultima giornata, con la squadra di Low che è stata sconfitta con un pesante 6-0 dagli iberici.

Discorso ben diverso per l’Islanda, consapevole del fatto che servirà un’impresa per ottenere un risultato positivo in questa sfida. Ospiti che, tra l’altro, stanno vivendo un momento di forma disastroso, visto che vengono da cinque sconfitte consecutive, l’ultima arrivata in casa dell’Islanda per 4-0. In Nations League sono arrivati ultimi con 0 punti, retrocedendo in League B.

Le scelte tecniche

Sigurdsson, Islanda

Il ct della Germania, Low, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Sané, Werner e Gnabry. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gundogan, Kroos e Goretzka.

Il commissario tecnico dell’Islanda, Vidarsson, dovrebbe affidarsi ad un classico 4-4-2. La coppia d’attacco sarà formata da Gudmundsson e Bodvarsson. Gli esterni di centrocampo saranno A. Sigurdsson e Skulason. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci G. Sigurdsson e Bjarnason.

Probabili formazioni Germania-Islanda

GERMANIA (4-3-3): Neuer; Kimmich, Sule, Rudiger, Gosens; Gundogan, Kroos, Goretzka; Sané, Werner, Gnabry. Allenatore: Joachim Low.

ISLANDA (4-4-2): Runarsson; Saevarsson, Eyjolfsson, Ingason, Magnusson; A. Sigurdsson, G. Sigurdsson, Bjarnason, Skulason; Gudmundsson, Bodvarsson. Allenatore: Arnar Viðarsson.

Diretta tv e streaming Germania-Islanda

Il match tra Germania e Islanda, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Germania-Islanda è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Germania-Islanda in streaming

Pronostico Germania-Islanda

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Germania ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei tedeschi.

GERMANIA-ISLANDA: segno 1 / risultato esatto 3-1