Al Rhein Energie Stadion si gioca il match amichevole tra Germania e Belgio. I padroni di casa sono già qualificati ai prossimi Europei essendo il Paese ospitante. Ospiti che, invece, osservano un turno di riposo dopo il successo nella prima giornata. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Germania-Belgio.
Le ultime su Germania-Belgio

La Germania viene da un Mondiale decisamente deludente. I tedeschi erano tra i favoriti ad arrivare fino in fondo alla competizione e, invece, alla fine sono stati eliminati perfino alla fase a gironi. La squadra di Flick è già qualificata di diritto ai prossimi Europei e dunque sfrutta queste amichevoli per fare qualche esperimento. Nell’ultima gara è arrivato il successo in casa per 2-0 contro il Perù.
Il Belgio deve mettersi alle spalle la grande delusione per il brutto Mondiale disputato. I Diavoli Rossi, infatti, sono addirittura stati eliminati alla fase a gironi, nonostante fossero tra i favoriti alla vittoria finale. Cambio alla guida tecnica, con l’arrivo di Domenico Tedesco. Ottimo esordio nelle qualificazioni. Nella prima giornata è arrivato il successo per 3-0 in casa della Svezia.
Le scelte dei ct

Il ct della Germania, Flick, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Nel ruolo di centravanti ci sarà Fullkrug, favorito su Werner, con Gnabry, Havertz e Wirtz liberi di agire sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Kimmich e Goretzka.
Il ct del Belgio, Tedesco, darà spazio al 3-4-1-2, con la coppia d’attacco formata da Trossard e Openda, mentre Lukaku potrebbe riposare, con De Bruyne a supporto sulla trequarti. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Lukebakio e Castagne. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Onana e Lavia.
Probabili formazioni Germania-Belgio
Germania (4-2-3-1): Ter Stegen; Wolf, Ginter, Schlotterback, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Havertz, Wirtz; Fullkrug.
Belgio (3-4-1-2): Courtois; Debast, Vertonghen, Theate; Lukebakio, Onana, Lavia, Castagne; De Bruyne; Trossard, Openda.
Diretta tv e streaming Germania-Belgio
Il match tra Germania e Belgio, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Germania-Belgio è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Germania-Belgio in streaming
Pronostico Germania-Belgio
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.
GERMANIA-BELGIO: segno x / risultato esatto 1-1