Alla Mercedes Benz Arena di Stoccarda si gioca il match valido per la quinta giornata delle qualificazioni Mondiali del gruppo J, l’ultima del girone di andata, tra Germania e Armenia. Le due squadre sono in piena lotta al vertice e per questo sarà fondamentale riuscire a strappare un successo in questa sfida. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Germania-Armenia.
News su Germania-Armenia

La Germania è sicuramente la grande favorita a vincere il girone delle qualificazioni mondiali sia per tradizione, sia per la qualità presente all’interno della rosa. I tedeschi sono chiamati a mettersi alle spalle la delusione per il secondo posto nel girone di Nations League, dietro la Spagna, e per il deludente Europeo, che ha portato all’addio di Low. Al suo posto è arrivato Flick, che ha esordito con un successo. Nell’ultimo turno, infatti, i padroni di casa si sono imposti in casa del Liechtenstein per 2-0. Secondo posto nel girone con 9 punti, dietro la sorprendente Armenia, in testa con 10 punti.
L’Armenia è la rivelazione di questo girone. Gli ospiti sono in piena corsa per la qualificazione. Una piacevole sorpresa, dato che gli armeni sono primi a 10 punti nel proprio gruppo. La squadra di Caparros viene da un ottimo ruolino di marcia, avendo subito una sola sconfitta nelle ultime undici partite. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa della Macedonia.
Le ultime sulle due formazioni

Il ct della Germania, Flick, scenderà in campo con il 3-4-3, ma non è escluso che possa cambiare qualcosa dal punto di vista tattico. Il tridente d’attacco sarà formato da Havertz, Sané e Gnabry. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Kimmich e Gosens. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gundogan e Kroos.
Il commissario tecnico dell’Armenia, Caparros, si affiderà al 4-2-3-1. In porta dovrebbe giocare David Yurchenko. In mediana probabilmente Grygoryan e Ghazaryan. I tre tenori dovrebbero essere Davydian, Briasco e il romanista Mkhitaryan. Infine in avanti ci dovrebbe essere Adamyan.
Probabili formazioni Germania-Armenia
Germania (3-4-3): Neuer; Sule, Klostermann, Rudiger; Kimmich, Gundogan, Kroos, Gosens; Havertz, Sanè, Gnabry.
Armenia (4-2-3-1): Yurchenko; Hovhannisyan, Calisir, Haroyan, Hambardzumyan; Grygoryan, Ghazaryan; Davydian, Briasco, Mkhitaryan; Adamyan.
Diretta tv e streaming Germania-Armenia
Il match tra Germania e Armenia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Germania-Armenia è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Germania-Armenia in streaming
Pronostico Germania-Armenia
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Germania ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei tedeschi.
GERMANIA-ARMENIA: segno 1 / risultato esatto 3-1