La prima giornata del gruppo D per le qualificazioni ad Euro 2020 vedrà affrontarsi Georgia e Svizzera. Gli ospiti sono tra i favoriti alla vittoria del proprio girone insieme alla Danimarca, mentre i padroni di casa devono compiere un’impresa per strappare la qualificazione. Due squadre che, però, vengono da un periodo di forma diverso vedendo gli ultimi risultati in Nations League. Le due squadre si sono affrontate nel 2002 e nel 2003, essendo nello stesso girone per le qualificazioni ad Euro 2004. La doppia sfida si concluse con la vittoria della Svizzera all’andata in casa per 4-1, con il pareggio per 0-0 nella gara di ritorno.

Le ultime sulle due squadre

La Georgia sta attraversando un ottimo periodo di forma, come dimostrano gli ultimi risultati. La Nazionale georgiana è imbattuta dal 5 giugno (Lussemburgo-Georgia 1-0) e da allora sono arrivati un pari e cinque vittorie. In Nations League la squadra di Weiss ha vinto il proprio girone venendo promossa in D3.

Anche la Svizzera è riuscita in una sorta di impresa vincendo il girone di Nations League e, essendo in D1, si è qualificata alle final four, dove potrebbe strappare una qualificazione anticipata ai prossimi Europei. La squadra di Petkovic ha battuto il Belgio 5-2, compiendo il sorpasso nell’ultima giornata. Tra amichevoli e partite ufficiali, però, il ruolino di marcia non è positivissimo, con tre vittorie e quattro sconfitte nelle ultime sette partite.

BOOKMAKERS PER SCOMMETTERE SU QUESTA PARTITA

Probabili formazioni Georgia-Svizzera

Il tecnico della Georgia, Weiss, dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con il tandem d’attacco formato da Kvilitaia e Kacharava.

Il ct della Svizzera, Petkovic, si schiera con il 4-2-3-1. Sulla trequarti agiranno Embolo, Steffen e Zuber alle spalle dell’unica punta, che dovrebbe essere Gavranovic.

Georgia (4-4-2): Loria; Kakabadze, Khocholava, Kvirkvelia, Navaloski; Merebashvili, Kvekveskiri, Kankava, Okriashvili; Kvilitaia, Kacharava.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Embolo, Steffen, Zuber; Gavranovic

Diretta tv e streaming

Il match tra Georgia e Svizzera, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Georgia-Svizzera è visibile in diretta streaming su William Hill.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport)

Il pronostico

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sulla vittoria della Svizzera. Gli ospiti, infatti, sono i grandi favoriti di questa sfida e, insieme alla Danimarca, i candidati alla qualificazione.

SCOMMETTI SU GEORGIA-SVIZZERA E PRENDI IL BONUS IMMEDIATO

INFO EUROPEI 2020

CALENDARIO, DATE E SEDI EUROPEI 2020

GIRONI DI QUALIFICAZIONE EURO 2020 E CLASSIFICHE