Al Bin Ali Stadium di Al Rayyan si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo B dei Mondiali tra Galles e Iran. Squadre che cercano il primo successo in questo girone, che comprende anche Inghilterra e Usa. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Galles-Iran.
News su Galles-Iran
Il Galles è reduce dalla spedizione di Euro 2020, conclusa con l’eliminazione agli ottavi per mano della Danimarca. Anche la squadra britannica punta quantomeno al passaggio del turno. La squadra di Page ha strappato il pass per i Mondiali vincendo i play off. L’inizio è stato altalenante. All’esordio mondiale, infatti, è arrivato il pareggio per 1-1 contro Usa.
L’Iran cerca l’impresa in un girone che può essere molto combattuto. La squadra, ora guidata da Queiroz, non ha mai superato il primo turno, vincendo soltanto 2 partite su 15, contro gli Stati Uniti nel 1998 e contro il Marocco nel 2018. Quella in Qatar è la 6ª partecipazione, la 3ª consecutiva. L’esordio non è stato dei migliorai. Nella prima giornata, infatti, è arrivata la pesante sconfitta per 6-2 contro l’Inghilterra.

Le ultime sulle due formazioni
Il commissario tecnico del Galles, Page, scenderà in campo con il 3-4-3. Al centro dell’attacco ci sarà Bale, con Johnson e James ai suoi lati. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Roberts e Williams. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ampadu e Ramsey.
Il ct dell’Iran, Queiroz, si affiderà al 4-3-3. L’attacco farà affidamento sul centravanti del Porto, Taremi, che sarà affiancato nel tridente offensivo da Jahanbakhsh (favorito su Ghoddos) e Azmoun. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Ezatolahi, Amiri e Nourollahi.
Probabili formazioni Galles-Iran
Galles (3-4-3): Ward; Cabango, Rodon, Davies; Roberts, Ampadu, Ramsey, Williams; James, Bale, Johnson.
Iran (4-3-3): Hosseini; Moharrami, Hosseini, Mohammadi, Hajsafi; Ezatolahi, Amiri, Nourollahi; Jahanbakhsh, Taremi, Azmoun.
Diretta tv e streaming Galles-Iran
Il match tra Galles e Iran, con fischio d’inizio previsto alle ore 11 italiane, sarà visibile in diretta tv su Rai Uno. Scopri se Galles-Iran è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Galles-Iran in streaming
Pronostico Galles-Iran
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza a senso unico. A nostro avviso, infatti, il Galles è più forte rispetto agli avversari.
GALLES-IRAN: segno 1 / risultato esatto 2-0