Al Bin Ali Stadium di Al Rayyan si gioca il match valido per la terza giornata del gruppo B dei Mondiali tra Galles e Inghilterra. Grande equilibrio nel girone visto che le quattro squadre sono racchiuse in tre punti. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Galles-Inghilterra.

News su Galles-Inghilterra

Bale-Verratti, Italia-Galles

Il Galles è reduce dalla spedizione di Euro 2020, conclusa con l’eliminazione agli ottavi per mano della Danimarca. Anche la squadra britannica punta quantomeno al passaggio del turno. La squadra di Page ha strappato il pass per i Mondiali vincendo i play off. L’inizio è stato negativo visto l’ultimo posto nel girone con 1 punto, a meno due dall’Iran secondo e a meno tre dall’Inghilterra capolista. Nell’ultimo gara sconfitta sorprendente per 2-0 proprio contro l’Iran.

L’Inghilterra ha rispettato le aspettative nelle qualificazioni e ha strappato il pass per il Qatar vincendo il proprio girone. Gli inglesi hanno chiuso al primo posto con 26 punti, a più sei sulla Polonia seconda. La squadra di Southgate veniva da un ottimo ruolino di marca e ha fatto bene anche agli Europei, essendo stata sconfitta solo ai rigori dall’Italia in finale. Buon inizio in questo Mondiale, come dimostra il primato con 4 punti, a più due sugli Usa terzi in classifica. Nell’ultima gara è arrivato il pareggio proprio contro gli americani per 0-0.

Le ultime sulle due formazioni

Il commissario tecnico del Galles, Page, scenderà in campo con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Moore, con Wilson e Bale liberi di spaziare sulla trequarti, alle sue spalle. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Roberts e Williams. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Ampadu e Ramsey.

Il ct dell’Inghilterra, Southgate, scenderà in campo con il 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Kane, con Saka, Mount e Sterling a supporto sulla linea dei trequartisti. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Rice e Bellingham.

Probabili formazioni Galles-Inghilterra

GALLES (3-4-2-1): Ward; Mepham, Rodon, Davies; Roberts, Ramsey, Ampadu, Williams; Wilson, Bale; Moore.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Sterling, Mount, Saka; Kane.

Diretta tv e streaming Galles-Inghilterra

Il match tra Galles e Inghilterra, con fischio d’inizio previsto alle ore 20 italiane, sarà visibile in diretta tv su Rai Uno. Scopri se Galles-Inghilterra è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Galles-Inghilterra in streaming

Pronostico Galles-Inghilterra

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, l’Inghilterra porterà a casa i tre punti.

GALLES-INGHILTERRA: segno 2 / risultato esatto 0-2

Ti può interessare

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022