Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam si gioca il match valido per gli ottavi di finale di Euro 2020 tra Galles e Danimarca. Entrambe le squadre sono arrivate seconde nei rispettivi gironi e ora sognano addirittura i quarti di finale. L’ultimo precedente risale al 2018, match valido per la Nations League, con il successo esterno dei danesi per 4-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Galles-Danimarca.

Le ultime su Galles-Danimarca

Il Galles sogna la qualificazione ai quarti di finale dopo un buon girone. I gallesi hanno chiuso al secondo posto del gruppo A con 4 punti, dietro soltanto all’Italia. Una sola sconfitta subita in questa competizione, proprio nell’ultimo turno contro gli italiani per 1-0. La squadra di Page ha vinto l’unica partita contro la Turchia per 2-0.

Il cammino della Danimarca è stato condizionato inevitabilmente da quanto successo nella prima giornata a Christian Eriksen. Pur avendo fatto soltanto 3 punti i danesi sono riusciti a strappare il pass per gli ottavi di finale, arrivando secondi grazie alla miglior differenza reti rispetto a Finlandia e Russia. Nell’ultimo turno la squadra di Hjulmand ha ottenuto il successo prezioso battendo la Russia per 4-1.

Le scelte tecniche

esultanza Galles

Solito 3-4-3 per il ct del Galles, Page, con Ramsey e Morrell in mezzo al campo pronti a distribuire il gioco e dettare i ritmi della manovra offensiva. Bale, nonostante il recente errore dal dischetto nella sfida contro la Turchia e la prova incolore contro l’Italia, proverà a mettere in difficoltà la fascia sinistra dei danesi con le sue ripartenze e cambi di marcia. In attacco confermati anche James e Moore. Assente per squalifica Ampadu.

Il ct della Danimarca, Hjulmand, si affiderà al 4-3-3, con tridente offensivo formato da Wass, Poulsen e Braithwaite. A centrocampo spazio per la dinamicità e intraprendenza del sampdoriano Damsgaard, in gol contro la Russia, il quale sarà affiancato da Hojbjerg e Delaney. Nessuna novità in difesa rispetto alla sfida contro la Russia. Maehle agirà sulla fascia destra.

Probabili formazioni Galles-Danimarca

Galles (3-4-3): Ward; Mepham, Rodon, Lawrence (B.Davies); Roberts, Ramsey, Morrell, Williams; James, Moore, Bale.

Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Maehle, Kjaer, Christensen, Vestergaard; Damsgaard, Hojbjerg, Delaney; Wass, Poulsen, Braithwaite.

Diretta tv e streaming Galles-Danimarca

Il match tra Galles e Danimarca, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Galles-Danimarca è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Galles-Danimarca in streaming

Pronostico Galles-Danimarca

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una sfida abbastanza equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio nei 90 minuti.

GALLES-DANIMARCA: segno X / risultato esatto 1-1

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021