Al Cardiff City Stadium di Cardiff si gioca il match valido per l’ottava giornata del gruppo E delle qualificazioni a Euro 2020 tra Galles e Croazia. Padroni di casa che non possono più sbagliare visto che un passo falso rischia di far svanire le residue speranze di qualificazione. Ospiti che, invece, sono balzati in testa alla classifica in solitaria nell’ultimo turno e ora cercano la fuga. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Galles-Croazia.

Le ultime

esultanza Galles

Il Galles si gioca tutto in questa sfida contro la Croazia. Gallesi che sono penultimi in classifica ma hanno 7 punti. Sono solo tre le lunghezze di distacco dalla Slovacchia seconda, a dimostrazione di una classifica molto corta. Un passo falso, dunque, non è ammesso visto che mancherebbero troppe poche partite per riuscire poi a recuperare. Nell’ultimo turno la squadra di Giggs ha pareggiato 1-1 proprio in casa della Slovacchia.

La Croazia è in testa alla classifica del proprio girone con 13 punti. Croati, dunque, che adesso sono vicini alla qualificazione dopo un inizio altalenante. La squadra di Dalic ha fatto un passo avanti importante nell’ultimo turno, battendo 3-0 in casa l’Ungheria, che adesso è a meno quattro. Un successo, quindi, avvicinerebbe i vice campioni del mondo al pass per Euro 2020.

Probabili formazioni Galles-Croazia

Il ct del Galles, Ryan Giggs, si affida al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco, nel ruolo di prima punta, ci sarà Moore. Alle sue spalle qualità e talento rappresentate da Bale, Ramsey e James. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, potrebbero esserci Allen e Morrell.

Stesso schieramento tattico per la Croazia. Il commissario tecnico, Dalic, deve fare a meno di Brozovic, squalificato dopo l’ammonizione ricevuta contro l’Ungheria. Al suo posto, davanti alla difesa, ci sarà Kovacic al fianco di Modric. Qualche metro più avanti ci dovrebbe essere Rakitic, al centro dei rumors di mercato negli ultimi giorni, con Perisic e Rebic ai suoi lati. Al centro dell’attacco, invece, dovrebbe esserci Petkovic.

Ecco le probabili formazioni di Galles-Croazia:

GALLES (4-2-3-1): Hennessey; Roberts, Rodon, Lockyer, Davies; Allen, Morrell; Bale, Ramsey, James; Moore. Allenatore: Ryan Giggs.

Siti validi per scommettere su Galles-Croazia

CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Jedvaj, Lovren, Vida, Barisic; Modric, Kovacic; Rebic, Rakitic, Perisic; Petkovic. Allenatore: Zlatko Dalic.

Diretta tv e streaming

Il match tra Galles e Croazia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in chiaro sul canale 20 di Mediaset. Scopri se Galles-Croazia è visibile in diretta streaming su William Hill.

SU WILLIAM HILL POTRAI VEDERE IL GRANDE CALCIO IN STREAMING GRATIS(Sezione streaming sport) – SCOPRI LA PROMOZIONE DI WILLIAM HILL CON IL CODICE ITA215

Pronostico Galles-Croazia

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata tra due squadre che hanno grande talento in rosa. Per questo motivo consigliamo di puntare sul pareggio.

GALLES-CROAZIA: segno X / risultato esatto 1-1