Al Basaksehir Stadium di Istanbul si gioca il match valido per il ritorno dei preliminari di Champions League tra Galatasaray e Psv Eindhoven. Padroni di casa che sono chiamati ad un’impresa per tornare in corsa per il passaggio del turno. All’andata, infatti, gli olandesi si sono imposti con un netto 5-1, con Gotze e Zahavi sugli scudi, autori rispettivamente di una doppietta e una tripletta. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Galatasaray-Psv.

Come ci arrivano le due squadre

Il Galatasaray è uscito con le ossa rotte dal match d’andata disputatosi a Eindhoven. Infatti in quella sfida ha perso sonoramente subendo una cinquina e riuscendo a realizzare solamente una rete. Un 5-1 che ha portato le firme di Zahavi tripletta e Gotze doppietta per gli olandesi. Mentre per i turchi è andato a segno Kilinc per il momentaneo 2-1. I turchi hanno disputato solo due amichevoli, in cui hanno raccolto due successi, prima della gara di andata di Champions, con due vittorie contro Kasimpasa e Dinamo Bucarest.

Il Psv viene dalla straordinaria vittoria ottenuta all’andata in casa contro i turchi. Un 5-1 che ha rilanciato le ambizioni degli olandesi per la successiva fase a gironi. Il campionato inizierà fra circa un mese, per la precisione il 14 agosto prossimo. La squadra di Schmidt si è qualificata ai preliminari di Champions League essendo arrivata seconda in Eredivisie l’anno scorso, dietro all’Ajax. Lo scorso anno Dumfries e compagni hanno superato da primi in classifica il gruppo E di Europa League. Il loro cammino europeo si è interrotto ai sedicesimi di finale con contro l’Olympiacos.

Le scelte di Terim e Schmidt

Il tecnico del Galatasaray, Terim, si affiderà ad un offensivo 4-2-3-1. A guidare il reparto avanzato ci sarà il bomber colombiano, Falcao, con Feghouli, Arda Turan e Babel a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Kara e Kilinc.

Il tecnico del Psv, Schmidt, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Zahavi. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Madueke, Gotze e Vertessen. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Van Ginkel e Sangare.

Probabili formazioni Galatasaray-Psv

Ecco le probabili formazioni di Galatasaray-Psv:

Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Ozturk, Marcao, Luyindama, Tasdemir; Kara, Kilinc; Feghouli, Arda Turan, Babel; Falcao.

Psv (4-2-3-1): Drommel; Mwene, Andre Ramalho, Boscagli, Max; Van Ginkel, Sangare; Madueke, Gotze, Vertessen; Zahavi.

Diretta tv e streaming Galatasaray-Psv

Il match tra Galatasaray e Psv, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Galatasaray-Psv è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Galatasaray-Psv in streaming

Pronostico Galatasaray-Psv

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

GALATASARAY-PSV: segno X / risultato esatto 1-1