Al Nef Stadium di Istanbul si gioca il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Galatasaray e Barcellona. Padroni di casa che sulla carta partono sfavoriti in questa sfida contro i catalani per i diversi valori delle due rose. Nella partita di andata, però, è arrivato il pareggio per 0-0 al Camp Nou. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Galatasaray-Barcellona.

Le ultime su Galatasaray-Barcellona

Il Galatasaray ha vinto il girone di Europa League, arrivando davanti a Lazio e Marsiglia e per questo motivo torna in gioco direttamente dagli ottavi. Turchi che in campionato stanno faticando non poco essendo lontani dalle posizioni di vertice. Quindicesimo posto in classifica con 35 punti, a più sei sulla zona retrocessione e a meno dodici dal quarto posto, pur dovendo recuperare una partita.

Il Barcellona ha vissuto un’annata molto complicata, cominciata con l’addio di Leo Messi e continuata con risultati al di sotto delle aspettative. I blaugrana sono già fuori dalla Champions e dalla Coppa del Re, e ora l’unico obiettivo, a parte l’Europa League, resta arrivare tra le prime quattro. La società ha deciso di affidare la panchina a Xavi nelle scorse settimane e con lui c’è stata una piccola ripresa. Gli ospiti si trovano al terzo posto con 51 punti, alla pari con l’Atletico Madrid quarto e a più due sul Betis quinto. Nell’ultimo turno è arrivato il netto successo per 4-0 in casa contro l’Osasuna. Spagnoli che sono retrocessi dalla Champions League.

Le scelte tecniche

Il tecnico del Galatasaray, Torrent, si affiderà ad un offensivo 4-2-3-1. A guidare il reparto avanzato ci sarà Gomis, con Akturkoglu, Feghouli e Babel a supporto sulla trequarti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pulgar e Kilinc.

Il tecnico del Barcellona, Xavi, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ferran Torres, Aubameyang e Adama Traoré, in vantaggio nel ballottaggio su Dembelé. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Pedri, Busquets e De Jong.

Probabili formazioni Galatasaray-Barcellona

Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Boey, Marcao, Nelsson, Van Aanholt; Pulgar, Kilinc; Akturkoglu, Feghouli, Babel; Gomis.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Araujo, Pique, Jordi Alba; Pedri, Busquets, De Jong; Traoré, Aubameyang, Ferran Torres.

Diretta tv e streaming Galatasaray-Barcellona

Il match tra Galatasaray e Barcellona, con fischio d’inizio previsto alle ore 18:45, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Galatasaray-Barcellona è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Galatasaray-Barcellona in streaming

Pronostico Galatasaray-Barcellona

Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo del Barcellona. I blaugrana non possono permettersi altri passi falsi dopo aver subito due sconfitte consecutive.

GALATASARAY-BARCELLONA: segno 2 / risultato esatto 0-2