Al Craven Cottage si gioca il match valido per la ventottesima giornata di Premier League, la nona del girone di ritorno, tra Fulham e Manchester City. I padroni di casa sono in zona retrocessione e cercano punti per uscirne. Gli ospiti sono in testa alla classifica, in fuga, e vedono il titolo sempre più vicino. Nella sfida di andata, giocata all’Etihad Stadium, successo dei Citiziens per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Fulham-Manchester City.

News su Fulham-Manchester City

Il Fulham è tornato in Premier League dopo due stagioni e l’obiettivo non può che essere la salvezza. Il rendimento fino ad ora non è stato dei migliori, con i padroni di casa che hanno raccolto 26 punti. Risultati che pongono il club in zona retrocessione, al terzultimo posto, a pari punti con il Newcastle quartultimo. La squadra di Parker nell’ultimo turno ha compiuto una vera impresa, espugnando l’Anfield Road battendo di misura il Liverpool per 1-0.

Il Manchester City aveva deluso le aspettative nella prima parte della stagione. I Citiziens, però, si sono nettamente ripresi e ora sono in fuga avendo conquistato il primato in classifica con 68 punti, a più quattordici sul Manchester United secondo e quindici sul Leicester terzo e a più diciotto sul Chelsea. Gli ospiti sono in un grande momento anche se hanno interrotto la striscia di ventuno vittorie consecutive tra campionato e coppe. Nell’ultimo turno la squadra di Pep Guardiola è tornata al successo battendo il Southampton per 5-2.

Le ultime sulle due formazioni

Pep Guardiola, allenatore Manchester City

Il tecnico del Fulham, Parker, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Mitrovic. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Loftus-Cheek, Reid e Cavaleiro. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Reed e Lemina.

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, si affiderà al solito 4-3-3. In mezzo al campo dovrebbero esserci Rodri, Gundogan e De Bruyne. In attacco ci sarà Gabriel Jesus dal primo minuto. Ai suoi lati ci saranno Sterling e Mahrez, mentre dovrebbe partire dalla panchina Aguero.

Probabili formazioni Fulham-Manchester City

Fulham (4-2-3-1): Areola; Tete, Andersen, Adarabioyo, Aina; Reed, Lemina; Reid, Loftus-Cheek, Cavaleiro; Mitrovic.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Zinchenko; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling.

Diretta tv e streaming Fulham-Manchester City

Il match tra Fulham e Manchester City, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Football. Scopri se Fulham-Manchester City è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Fulham-Manchester City

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il City ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, i Citiziens riusciranno a portare a casa i tre punti.

FULHAM-MANCHESTER CITY: segno 2 / risultato esatto 1-4