Al Craven Cottage di Londra si gioca il derby valido per la settima giornata di Premier League tra Fulham e Chelsea. Padroni di casa che sognano il sorpasso in classifica pur avendo obiettivi ben diversi rispetto ai Blues essendo tornati quest’anno nel massimo campionato inglese. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Fulham-Chelsea.
News su Fulham-Chelsea

Il Fulham è tornato in Premier League in questa stagione. I padroni di casa inevitabilmente punteranno alla salvezza dopo la promozione dell’anno scorso, quando hanno vinto la Championship con 90 punti, a più due sul Bournemouth. Sulla panchina confermato l’artefice del ritorno nel massimo campionato inglese, Marco Silva. Buon inizio di campionato, con 8 punti raccolti in sei giornate, a più quattro sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta di misura per 2-1 in casa del Tottenham.
Il Chelsea punta in alto nella nuova stagione. L’anno scorso i Blues sono arrivati terzi in Premier League, ma vogliono puntare al titolo. In entrata sono arrivati nomi importanti come Sterling e Koulibaly. Inizio di campionato sicuramente altalenante, avendo raccolto 10 punti nelle prime sei giornate. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 2-1 in casa contro il West Ham. Il club ha deciso di esonerare Tuchel dopo la sconfitta subita in Champions League all’esordio stagionale contro la Dinamo Zagabria.
Le ultime sulle due formazioni
Il tecnico del Fulham, Marco Silva, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Mitrovic. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Pereira, Reid e Kebano. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Reed e Cairney.
Il Chelsea dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà Aubameyang. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Mount e Sterling. In mezzo spazio a Kanté e Jorginho, con Azpiliculeta e Chilwell che dovranno svolgere la doppia fase ai loro lati.
Probabili formazioni Fulham-Chelsea
Fulham (4-2-3-1): Rodak; Tete, Ream, Adarabioyo, Robinson; Reed, Cairney; Pereira, Reid, Kebano; Mitrovic.
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpiliculeta, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang.
Diretta tv e streaming Fulham-Chelsea
Il match tra Fulham e Chelsea, con fischio d’inizio previsto alle ore 13:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Fulham-Chelsea è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Fulham-Chelsea in streaming
Pronostico Fulham-Chelsea
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Chelsea ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. A nostro avviso, dunque, i Blues riusciranno a portare a casa i tre punti.
FULHAM-CHELSEA: segno 2 / risultato esatto 1-3