Allo stadio Stirpe di Frosinone si gioca il match che aprirà la prima giornata di Serie B e vedrà di fronte Frosinone e Parma. Entrambe le squadre hanno ambizioni importanti visto che entrambe puntano alla promozione in Serie A. L’ultimo precedente, giocato nel 2019, ha visto il successo interno dei ducali per 2-1 in coppa Italia. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Frosinone-Parma.
News su Frosinone-Parma

Il Frosinone è chiamata a quella che deve essere la stagione del riscatto. I ciociari, infatti, vogliono tornare nel massimo campionato italiano dopo tre anni e l’obiettivo non può che essere la promozione. L’anno scorso i padroni di casa hanno chiuso a metà classifica, con 50 punti. La squadra di Fabio Grosso ha fatto il suo esordio ufficiale in coppa Italia, venendo eliminata al primo turno dal Venezia, che si è imposto ai calci di rigore.
Il Parma comincia la stagione con l’obiettivo di tornare nel massimo campionato italiano, dopo la retrocessione dello scorso anno. Il club ha cominciato un nuovo ciclo affidando la panchina a Enzo Maresca e ingaggiando sul mercato un fuoriclasse assoluto come Gigi Buffon. Precampionato negativo quello svolto, con tre sconfitte e una vittoria all’attivo. Nell’esordio ufficiale, nel primo turno di coppa Italia, è arrivata la sconfitta interna per 3-1 contro il Lecce.
Le ultime sulle due formazioni

Il tecnico del Frosinone, Fabio Grosso, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Ciano e Novakovich. Gli esterni, con il compito di svolgere la doppia fase, saranno Salvi e Zampano. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Rohden, Maiello e Kastanos.
Il tecnico del Parma, Maresca, si schiererà con il 4-3-3. Nel tridente d’attacco gialloblù, Brunetta e Daniele Iacoponi potrebbero affiancare il centravanti Benedyczak. A centrocampo linea a tre con Man, Juric e Brugman. Fra i pali l’esperto Buffon si gioca il posto con Colombi, con il primo in dubbio per un problema muscolare. In difesa coppia centrale difensiva composta da Balogh e Osorio, con Sohm e Gagliolo ad agire da esterni bassi.
Probabili formazioni Frosinone-Parma
Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Szyminski, Capuano; Salvi, Rohden, Maiello, Kastanos, Zampano; Ciano, Novakovich. Allenatore: Grosso.
Parma (4-3-3): Colombi, Sohm, Balogh, Osorio, Gagliolo; Juric, Man, Camara; Benedyczak, Brunetta, Iacoponi. Allenatore: Maresca.
Diretta tv e streaming Frosinone-Parma
Il match tra Frosinone e Parma, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv su Dazn. Scopri se Frosinone-Parma è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Frosinone-Parma in streaming
Pronostico Frosinone-Parma
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso il Parma ha qualcosa in più. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul successo dei ducali.
FROSINONE-PARMA: segno 2 / risultato esatto 1-2