All’Europa Park Stadion di Friburgo si gioca il match valido per la quarta giornata di Bundesliga tra Friburgo e Borussia Dortmund. Scontro diretto ai vertici della classifica visto che entrambe le squadre vogliono lottare per i primi quattro posto pur essendo in ritardo dopo un inizio di annata altalenante. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Friburgo-Borussia Dortmund.
Le ultime su Friburgo-Borussia Dortmund

Il Friburgo vuole mettersi alle spalle la delusione dello scorso anno, quando ha visto sfumare il piazzamento in Champions solo nelle ultime partite. L’obiettivo della squadra di Streich, dunque, quest’anno sarà cercare di arrivare tra le prime quattro in classifica. I padroni di casa hanno raccolto 6 punti in tre partite. Nell’ultimo turno è arrivata la pesante sconfitta in casa dello Stoccarda per 5-0.
Il Borussia Dortmund ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di mettersi alle spalle la delusione dello scorso anno, quando il titolo è sfumato solo all’ultima giornata. Si punterà, dunque, ancora una volta a cercare di interrompere il dominio del Bayern Monaco. Sulla panchina ci sarà sempre Terzic. Inizio di campionato discreto, con 5 punti raccolti in tre giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio in casa contro l’Heidenheim per 2-2.
Le scelte degli allenatori

Il tecnico del Friburgo, Streich, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. A guidare l’attacco ci sarà Gregoritsch, con Grifo, Holer e Sallai a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Hofler e Eggestein.
Il tecnico del Borussia Dortmund, Terzic, scenderà in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco c’è Haller. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Reus, Brandt e Malen. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Sabitzer e Emre Can.
Probabili formazioni Friburgo-Borussia Dortmund
Friburgo (4-2-3-1): Atubolu; Gunter, Ginter, Lienhart, Kubler; Hofler, Eggstein; Grifo, Holer, Sallai; Gregoritsch.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Hummels, Bensebaini; Sabitzer, Emre Can; Reus, Brandt, Malen; Haller.
Diretta tv e streaming Friburgo-Borussia Dortmund
Il match tra Friburgo e Borussia Dortmund, con fischio d’inizio previsto alle ore 15:30, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno. Friburgo-Borussia Dortmund è visibile in diretta streaming.
Guarda Friburgo-Borussia Dortmund in streaming
Pronostico Friburgo-Borussia Dortmund
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, il Borussia Dortmund porterà a casa i tre punti.
FRIBURGO-BORUSSIA DORTMUND: segno 2 / risultato esatto 1-2