All’Arena National di Bucarest si gioca il match valido per gli ottavi di finale degli Europei, che si giocheranno in gara unica, tra Francia e Svizzera. Transalpini che hanno vinto il proprio girone in extremis, mentre gli svizzeri hanno passato il turno venendo ripescate tra le migliori terze. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Francia-Svizzera.

News su Francia-Svizzera

Xhaka, centrocampista Svizzera

La Francia ha vinto il proprio girone non senza difficoltà. Un gruppo di ferro, il più complicato dell’intera competizione, che vedeva anche la presenza di Germania e Portogallo. Transalpini che hanno chiuso al primo posto con 5 punti, a più uno su tedeschi e portoghesi. Nell’ultimo turno la squadra di Didier Deschamps ha ottenuto un pareggio pirotecnico per 2-2 contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

La Svizzera è riuscita a strappare il pass per gli ottavi di finale in extremis, essendo tra le migliori terze di questa competizione. Svizzeri che hanno chiuso, dunque, il gruppo A con 4 punti, alla pari con il Galles ma in svantaggio nella differenza reti. La squadra di Petkovic nell’ultimo turno ha ottenuto il successo prezioso per 3-1 contro la Turchia.

Le ultime sulle due formazioni

Pochi dubbi per il ct della Francia, Deschamps, il quale ritroverà Pavard sulla fascia destra, mentre a centrocampo resta da sciogliere i dubbi legati al ballottaggio tra Tolisso e Rabiot. Nessuna novità in attacco, dove Benzema sarà affiancato da Griezmann e Mbappè.

Solito 4-3-1-2 e fase difensiva curata nei minimi dettagli per il ct della Svizzera, Petkovic. Poche novità in mezzo al campo dove agiranno Widmer, Xhaka e Freuler. Shaqiri ed Embolo formeranno la coppia d’attacco, i quali saranno supportati da Zuber.

Probabili formazioni Francia-Svizzera

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Kante, Pogba, Tolisso; Griezmann, Mbappé, Benzema.

Svizzera (4-3-1-2): Sommer; Nico Elvedi, Akanji, Ricardo Rodríguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic.

Diretta tv e streaming Francia-Svizzera

Il match tra Francia e Svizzera, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Scopri se Francia-Svizzera è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Francia-Svizzera in streaming

Pronostico Francia-Svizzera

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Francia ha sicuramente qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo della squadra di Deschamps.

FRANCIA-SVIZZERA: segno 1 / risultato esatto 3-1

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

ACCOPPIAMENTI E DATE QUARTI DI FINALE EURO 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021