Altra gara amichevole per la Francia, che affronterà il Sudafrica dopo aver battuto la Costa d’Avorio in questi giorni, sempre in amichevole. I transalpini si sono già qualificati al Mondiale in Qatar e per questo motivo usano questa sfida per qualificarsi alla massima competizione intercontinentale. L’ultimo precedente risale al Mondiale del 2010, con successo sorprendente sudafricano per 2-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Francia-Sudafrica.
Le ultime su Francia-Sudafrica

La Francia era inevitabilmente la grande favorita a vincere il girone di qualificazioni mondiali. Campione del mondo in carica, la squadra di Deschamps ha qualità enormi, anche se ha deluso agli Europei in estate, venendo eliminata agli ottavi dalla Svizzera ai rigori. In Nations League i padroni di casa, però, hanno trionfato alzato il trofeo. Transalpini che hanno strappato il pass per Qatar 2022 vincendo il girone con 18 punti, a più sei sull’Ucraina seconda. Nell’ultima gara, in amichevole, è arrivata la vittoria per 2-1 contro la Costa d’Avorio, con gol di Giroud e Tchouameni.
Il Sudafrica cerca di consolarsi dopo non essere riuscito a strappare il pass per Qatar 2022. Grande delusione per la mancata qualificazione al Mondiale visto che i sudafricani ci sono andati molto vicino, avendo chiuso al secondo posto del proprio girone con 13 punti, alla pari con il Ghana ma in svantaggio negli scontri diretti. Nell’ultimo turno, in amichevole, la squadra di Broos ha pareggiato 0-0 contro Guinea.
Probabili formazioni Francia-Sudafrica

Il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Mbappé, Giroud e Diaby , con Coman e Griezmann in panchina. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Tchouameni, Pogba e Kanté.
Ecco le probabili formazioni di Francia-Sudafrica:
Francia (4-3-3): Lloris; Clauss, Varane, Kimpembe, Digne; Kanté, Pogba, Tchouameni; Diaby, Giroud, Mbappé.
Sudafrica (4-2-3-1): Mothwa; Mudau, Xulu, Sibisi, Mashego; Mvala, Monare; Dolly, Foster, Shandu; Makgopa.
Diretta tv e streaming Francia-Sudafrica
Il match tra Francia e Sudafrica, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:15, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Francia-Sudafrica è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Francia-Sudafrica in streaming
Pronostico Francia-Sudafrica
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Francia parte nettamente favorita avendo qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.
FRANCIA-SUDAFRICA: segno 1 / risultato esatto 3-0