All’Al Thumama Stadium di Doha si gioca il match valido per gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar tra Francia e Polonia. Transalpini che sono tra i favoriti ad arrivare fino in fondo a questa competizione, mentre i polacchi si giocano le loro carte. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Francia-Polonia.

Come ci arrivano Francia e Polonia

esultanza gol Lewandowski, Polonia

La Francia era inevitabilmente la grande favorita a vincere il girone di qualificazioni mondiali. Campione del mondo in carica, la squadra di Deschamps ha qualità enormi, anche se ha deluso agli Europei, venendo eliminata agli ottavi dalla Svizzera ai rigori. Transalpini che sono tra i favoriti ad arrivare fino in fondo a questa competizione. I Blues hanno chiuso al primo posto con 6 punti il proprio girone, alla pari con l’Australia ma in vantaggio nella differenza reti. Nell’ultima gara è arrivato il ko contro la Tunisia per 1-0.

La Polonia puntava ad arrivare tra le prime due nel girone per le qualificazioni Mondiali e alla fine ci è riuscita. Polacchi che hanno chiuso al secondo posto nel gruppo con 20 punti, a meno sei dall’Inghilterra capolista e a più due sull’Albania. La squadra di Michniewicz ha poi strappato il pass mondiale vincendo la finale play off contro la Svezia. Ottavi di finale raggiunti grazie alla differenza reti, avendo chiuso al secondo posto con 4 punti, alla pari con il Messico e a meno due dall’Argentina. Nell’ultima gara è arrivato il ko contro l’Albiceleste per 2-0.

Le scelte di Deschamps e Michniewicz

Il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Giroud al centro, con Mbappé e Griezmann ai suoi lati. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Tchouameni, Fofana e Rabiot.

Il commissario tecnico della Polonia, Michniewicz, si affiderà al 3-4-1-2. La coppia d’attacco sarà formata da Lewandowski e Arkadiusz Milik, con Zielinski a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Cash e Frankowski. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Krychowiak e Bielik.

Probabili formazioni Francia-Polonia

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Upamecano, T. Hernandez; Tchouaméni, Fofana, Rabiot; Mbappé, Giroud, Griezmann.

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Glik, Kiwior, Bereszynski; Cash, Krychowiak, Bielik, Frankowski; Zielinski; Milik, Lewandowski.

Diretta tv e streaming Francia-Polonia

Il match tra Francia e Polonia, con fischio d’inizio previsto alle ore 16, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Francia-Polonia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Francia-Polonia in streaming

Pronostico Francia-Polonia

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Francia parte favorita avendo qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei transalpini.

FRANCIA-POLONIA: segno 1 / risultato esatto 2-0

Ti può interessare

DATE E ACCOPPIAMENTI OTTAVI DI FINALE

RISULTATI E CLASSIFICHE GIRONI MONDIALI 2022

CALENDARIO COMPLETO MONDIALI 2022