All’Academy Stadium si gioca il match valido per la sesta giornata delle qualificazioni Mondiali del gruppo D tra Francia e Finlanda. Padroni di casa che partono inevitabilmente favoriti in questa sfida, mentre gli ospiti devono ancora recuperare due partite. Nell’ultimo precedente, successo in trasferta dei finlandesi in amichevole per 2-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Francia-Finlandia.

Come ci arrivano le due squadre

esultanza Benzema, Francia

La Francia è inevitabilmente la grande favorita a vincere il girone di qualificazioni mondiali. Campione del mondo in carica, la squadra di Deschamps ha qualità enormi, anche se ha deluso agli Europei in estate, venendo eliminata agli ottavi dalla Svizzera ai rigori. In Nations League i padroni di casa hanno vinto il girone qualificandosi alle final four. Transalpini che guidano la classifica con 9 punti ma stanno attraversando un periodo delicato visto che non vincono da 5 partite complessive. Nell’ultimo turno pareggio per 1-1 in casa dell’Ucraina.

La Finlandia non veniva da un buon momento di forma visto che non vinceva da diverse partite ma sembra aver rotto l’incantesimo. Nelle qualificazioni mondiali è seconda con 5 punti, alla pari con l’Ucraina seconda. In Nations League è arrivata seconda dietro il Galles nel proprio gruppo. Nell’ultimo turno la squadra di Kanerva è tornata al successo battendo il Kazakistan per 1-0.

Probabili formazioni Francia-Finlandia

Il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-2-3-1. Alle spalle dell’unica punta, Karim Benzema, ci saranno Coman, Griezmann e Lemar (con Mbappé out per infortunio). A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Pogba e Veretout.

Il ct della Finlanda, Kanerva, si dovrebbe affidare ad un coperto 5-3-2. La coppia d’attacco sarà formata da Pukki e Pohjanpalo. A centrocampo invece spazio per Kamara, Sparv e Lod.

Ecco le probabili formazioni di Francia-Finlandia:

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Dubois, Varane, Kimpembe, Digne; Pogba, Veretout; Coman, Griezmann, Lemar; Benzema.

FINLANDIA (5-3-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy, Uronen, Lod, Sparv, Kamara, Pukki, Pohjanpalo.

Diretta tv e streaming Francia-Finlandia

Il match tra Francia e Finlandia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, non sarà visibile in diretta tv. Scopri se Francia-Finlandia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Francia-Finlandia in streaming

Pronostico Francia-Finlandia

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Francia parte nettamente favorita avendo qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei padroni di casa.

FRANCIA-FINLANDIA: segno 1 / risultato esatto 4-0