Allo stadio Franchi di Firenze si gioca il match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Sampdoria. Partita che si gioca in gara unica, sola andata, e per questo motivo in caso di parità si andrà ai tempi supplementari. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria.
Le ultime su Fiorentina-Sampdoria

La Fiorentina ha cominciato la nuova stagione con ambizioni importanti. I viola, grazie al settimo posto dello scorso anno, sono tornati in Europa strappando il pass per la Conference League. Sul mercato sono arrivati elementi importanti come Dodo, Mandragora e Luka Jovic. La squadra di Italiano non sta andando benissimo in campionato e cerca maggiore continuità. Nono posto con 23 punti, a meno otto dalla zona europea. Nell’ultimo turno è arrivato il successo in casa contro il Sassuolo per 2-1.
La Sampdoria ha cominciato la stagione con lo stesso obiettivo dell’anno scorso, una salvezza tranquilla. I blucerchiati vogliono sicuramente fare meglio, avendo chiuso al quindicesimo posto con 36 punti, con soli sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione. L’inizio di campionato della squadra di Stankovic è stato molto negativo, con soli 9 punti raccolti in diciassette giornate e terzultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione, a meno cinque dal quartultimo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta in casa per 2-0 contro il Napoli.
Le scelte tecniche

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, scenderà in campo con il solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ikoné, Jovic e Kouamé. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bonaventura, Amrabat e Barak.
Il tecnico della Sampdoria, Dejan Stankovic, potrebbe affidarsi al 4-3-1-2. Coppia d’attacco che sarà formata da Lammers e Gabbiadini. Sulla trequarti sarà libero di inventare Djuricic. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Leris, Rincon e Vieira.
Probabili formazioni Fiorentina-Sampdoria
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikone, Jovic, Kouame.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Murru, Murillo, Nuytinck, Augello; Leris, Vieira, Rincon; Djuricic; Lammers, Gabbiadini.
Diretta tv e streaming Fiorentina-Sampdoria
Il match tra Fiorentina e Sampdoria, con fischio d’inizio previsto alle ore 18, sarà visibile in diretta tv su Italia 1. Fiorentina-Sampdoria è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Fiorentina-Sampdoria in streaming
Pronostico Fiorentina-Sampdoria
Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo della Fiorentina. A nostro avviso, infatti, i viola hanno qualcosa in più dal punto di vista tecnico.
FIORENTINA-SAMPDORIA: segno 1 / risultato esatto 2-0