Allo stadio Franchi di Firenze si gioca il match valido per il ritorno dei preliminari di Conference League tra Fiorentina e Rapid Vienna. Viola che cercano la rimonta dopo la sconfitta subita all’andata per 1-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Fiorentina-Rapid Vienna.

Come ci arrivano le due squadre

Esultanza Nico Gonzalez, attaccante Fiorentina

La Fiorentina comincia la nuova stagione con l’obiettivo di lottare per l’Europa. I viola hanno chiuso all’ottavo posto ma parteciperanno alla prossima Conference League dopo l’esclusione della Juventus. La squadra di Italiano potrà puntare sulla qualità e l’esperienza di Arthur. Buon inizio in campionato, con 4 punti raccolti nelle prime due giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa contro il Lecce.

Il Rapid Vienna ha cominciato la stagione con qualche settimana di anticipo rispetto ai propri avversari. Lo dimostra il fatto che il campionato austriaco sia già alla quinta giornata. Gli ospiti si trovano al quarto posto con 8 punti, a meno sette dalla vetta. Nell’ultimo turno la squadra di Barisic ha pareggiato 1-1 in casa contro il Tirol. Nel preliminare precedente eliminato il Debrecen.

Le scelte di Italiano e Barisic

Esultanza Fiorentina

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, sembra intenzionato a confermare il 4-2-3-1 visto nelle ultime uscite lo scorso anno. A guidare l’attacco ci sarà Nzola, supportato sulla trequarti da Ikoné, Sabiri e Sottil. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Amrabat e Mandragora.

Il tecnico del Rapid Vienna, Barisic, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Seidl, Burgstaller e Grull. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Sattlberger, Oswald e Kerschbaum.

Probabili formazioni Fiorentina-Rapid Vienna

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Mina, Parisi; Mandragora, Amrabat; Ikone, Sabiri, Sottil; Nzola.

Rapid Vienna (4-3-3): Hedl; Schick, Querfeld, Hofmann, Auer; Sattlberger, Oswald, Kerschbaum; Seidl, Burgstaller, Grull.

Diretta tv e streaming Fiorentina-Rapid Vienna

Il match tra Fiorentina e Rapid Vienna, con fischio d’inizio previsto alle ore 20, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e su Tv8. Scopri se Fiorentina-Rapid Vienna è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Fiorentina-Rapid Vienna in streaming

Pronostico Fiorentina-Rapid Vienna

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara abbastanza equilibrata. A nostro avviso, però, i viola riusciranno a portare a casa il successo.

FIORENTINA-RAPID VIENNA: segno 1 / risultato esatto 2-1