Allo stadio Franchi di Firenze si gioca il match amichevole tra Fiorentina e Monaco. Le due squadre si preparano in vista della ripresa dei rispettivi campionati. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Fiorentina-Monaco.

Le ultime su Fiorentina-Monaco

La Fiorentina ha cominciato la nuova stagione con ambizioni importanti. I viola, grazie al settimo posto dello scorso anno, sono tornati in Europa strappando il pass per la Conference League. Sul mercato sono arrivati elementi importanti come Dodo, Mandragora e Luka Jovic. La squadra di Italiano non è partita benissimo in campionato anche se ora è in ripresa. Decimo posto con 19 punti, a meno otto dalla zona europea. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 2-1 in casa del Milan.

Il Monaco ha cominciato la stagione con l’obiettivo di confermare quanto di buono fatto l’anno scorso. Una buona parte dei meriti va al tecnico Clement, subentrato a stagione in corso e autore di una grande rimonta. I monegaschi hanno chiuso al terzo posto, strappando il piazzamento per i preliminari di Champions League, dove poi sono stati eliminati. Dopo un inizio difficile, il club è in ripresa in campionato essendo sesto con 27 punti, a meno quattro dal terzo posto. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta pirotecnica in casa contro il Marsiglia per 3-2.

Le scelte tecniche

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, scenderà in campo con il solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ikoné, Cabral e Kouamé. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bonaventura, Mandragora e Bianco.

Il tecnico del Monaco, Clement, sembra orientato a scendere in campo con il 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Ben Yedder. A supporto, sulla linea dei trequartisti, ci saranno Gelson Martins, Volland e Golovin. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Matazo e Camara.

Probabili formazioni Fiorentina-Monaco

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Quarta, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bianco, Bonaventura; Ikoné, Cabral, Kouamé.

Monaco (4-2-3-1): Nubel; Aguilar, Maripan, Badiashile, Henrique; Matazo, Camara; Gelson Martins, Volland, Golovin; Ben Yedder.

Diretta tv e streaming Fiorentina-Monaco

Il match tra Fiorentina e Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, non sarà visibile in diretta tv. Fiorentina-Monaco è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Fiorentina-Monaco in streaming

Pronostico Fiorentina-Monaco

Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una partita molto equilibrata. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di puntare sul pareggio.

FIORENTINA-MONACO: segno X / risultato esatto 1-1