Allo stadio Franchi di Firenze si giocano i sedicesimi di coppa Italia tra Fiorentina e Cittadella. Due squadre con ambizioni ben diverse in questa competizione. I padroni di casa vogliono cercare di andare più avanti possibile dopo la semifinale raggiunta lo scorso anno. Gli ospiti, invece, sono consapevoli di non partire favoriti in questa sfida. Scopriamo insieme le ultime sulle due squadre e le probabili formazioni di Fiorentina-Cittadella.

Ultime su Fiorentina-Cittadella

Roberto Venturato - Cittadella

La Fiorentina è in piena crisi di risultati. I viola sono crollati in campionato e ora sono tredicesimi in classifica con 16 punti, a più sei sulla zona retrocessione a meno nove dal sesto posto. Un rendimento negativo che ha messo in discussione la posizione del tecnico, Vincenzo Montella. L’ultima vittoria è arrivata un mese fa, il 30 ottobre in casa del Sassuolo per 2-1. Nell’ultimo turno, invece, è arrivata la brutta sconfitta interna contro il Lecce per 1-0. Nel turno precedente di coppa Italia la Fiorentina ha eliminato il Monza, battendolo 3-1.

Il Cittadella ha vinto due gare per giungere a questo punto, quindi. Nel primo turno vittoria interna nel derby sul Padova, 3-0 con rigore di Iori e reti di Diaw e Celar. Successivamente ci sono voluti i rigori con il Carpi, dopo il 3-3 interno. In campionato la squadra di Venturato è quarta con 22 punti, alla pari con il Crotone secondo.

News di formazione

Chiesa e Pulgar, Fiorentina

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. Sicuramente ci sarà turnover. La coppia d’attacco sarà formata da Pedro e Ghezzal, con Chiesa e Ribery che sono costretti ai box. Gli esterni con il compito di svolgere la doppia fase saranno Eysseric e Sottil. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Cristoforo, Benassi e Zurkowski.

Il tecnico del Cittadella, Venturato, dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2. La coppia d’attacco sarà composta da Rosagio e Diaw, mentre alle loro spalle ci sarà D’Urso sulla linea dei trequartisti. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere formata da Vita, Pavan e Branca.

Probabili formazioni Fiorentina-Cittadella

Fiorentina (3-5-2) – Terracciano; Venuti, Rasmussen, Ranieri; Sottil, Benassi, Cristoforo, Zurkowski, Eysseric; Pedro, Ghezzal.

Cittadella (4-3-1-2) – Paleari; Ghringhelli, Frare, Adorni, Bendetti; Vita, Pavan, Branca; D’Urso; Rosagio, Diaw.

Diretta tv e streaming Fiorentina-Cittadella

Il match tra Fiorentina e Cittadella, con fischio d’inizio previsto alle ore 21:05, sarà visibile in diretta tv su Rai Sport. Scopri se Fiorentina-Cittadella è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda il grande calcio in streaming

Pronostico Fiorentina-Cittadella

Per quanto riguarda il pronostico, noi puntiamo sul successo della Fiorentina. Ci sembra difficile pensare ad un passo falso dei viola anche in questa sfida.

FIORENTINA-CITTADELLA: segno 1 / risultato esatto 3-1