Allo Franchi di Firenze si gioca il match valido per l’andata della semifinale di Conference League League tra Basilea e Fiorentina. Chi passa il turno affronterà la vincente di West Ham-Az Alkmaar. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Fiorentina-Basilea.
Come ci arrivano le due squadre

La Fiorentina non ha reso al meglio nella prima parte della stagione. I viola erano partiti con grandi aspettative, puntando almeno a confermarsi in Europa e, invece, si trovano in netto ritardo in classifica anche se stanno risalendo la china. La squadra di Italiano è ottava con 46 punti, a meno dodici dal sesto posto che varrebbe l’Europa. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfita per 1-0 in casa del Napoli. Nel turno precedente di Conference League eliminato il Lech Poznan.
Il Basilea è consapevole che non sarà semplice passare il turno contro una squadra che sulla carta ha valori superiori. Gli svizzeri ai quarti di finale hanno avuto la meglio sul Nizza, pareggiando 2-2 all’andata e imponendosi 2-1 al ritorno, ai supplementari. In campionato la squadra di Vogel è lontana dalla vetta, essendo quinta in classifica con 42 punti. Il quarto posto è a quattro lunghezze, mentre il primato è distante ben venticinque punti.
Le scelte di Italiano e Vogel

Il tecnico della Fiorentina, Italiano, scenderà in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Ikoné , Cabral e Saponara. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bonaventura, Mandragora e Castrovilli.
Il tecnico del Basilea, Frei, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. A guidare l’attacco ci sarà Zeqiri, supportato da Males e Amdouni. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Diouf e Xhaka, con Ndoye e Lopez ai suoi lati.
Probabili formazioni Fiorentina-Basilea
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Castrovilli; Ikoné, Cabral, Saponara.
BASILEA (3-4-2-1): Hitz; Lang, Adams, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Lopez; Amdouni, Males; Zeqiri.
Diretta tv e streaming Fiorentina-Basilea
Il match tra Fiorentina e Basilea, con fischio d’inizio previsto alle ore 21, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e su Dazn. Fiorentina-Basilea è visibile in diretta streaming su William Hill.
Guarda Fiorentina-Basilea in streaming
Pronostico Fiorentina-Basilea
Per quanto riguarda il pronostico, noi consigliamo di puntare sul successo della Fiorentina. A nostro avviso, infatti, i viola hanno qualcosa in più dal punto di vista tecnico.
FIORENTINA-BASILEA: segno 1 / risultato esatto 2-0