Alla Gazprom Arena di San Pietroburgo si gioca il match valido per la seconda giornata del gruppo B degli Europei tra Finlandia e Russia. I padroni di casa cercano la fuga dopo la vittoria all’esordio, mentre gli ospiti già non possono permettersi più passi falsi. L’ultimo scontro diretto tra le due squadre risale al 2009, con successo esterno dei russi per 3-0. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Finlandia-Russia.

Le ultime su Finlandia-Russia

Pukki, attaccante Finlandia

La Finlandia è partita bene e ora sogna il passaggio del turno. La squadra di Kanerva, infatti, si è imposta di misura all’esordio contro la Danimarca per 1-0. Una gara, comunque, condizionata anche da quanto successo a Christian Eriksen. Un successo che ha interrotto una serie negativa di sei partite. Nelle qualificazioni mondiali è terza con 2 punti, ad un punto dall’Ucraina seconda. In Nations League è arrivata seconda dietro il Galles nel proprio gruppo.

La Russia è tra le favorite per strappare il pass per i prossimi Mondiali in un girone equilibrato. Sono partiti bene battendo Malta in trasferta per 3-1, e nel turno successivo è arrivata la vittoria per 2-1 in casa con la Slovenia. La squadra di Cherchesov non è partita bene in questi Europei. All’esordio, infatti, è arrivata la pesante sconfitta per 3-0 contro il Belgio.

Le scelte tecniche

logo Europei 2020

Il ct della Finlandia, Kanerva, punterà sul suo robusto 3-5-2 con la conferma di O’Shaughnessy in difesa e di Sparv in mezzo al campo. Ai lati agiranno Uronen e Raitala mentre in avanti, la spalla di Pukki sarà Pohjanpalo. Inizierà dalla panchina Lappalainen.

Il commissario tecnico della Russia, Cherchesov, si affiderà al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà il bomber, Dzyuba. Alle sue spalle saranno liberi di agire sulla linea dei trequartisti Miranchuk, Golovin e Cheryshev. A fare da schermo davanti alla difesa, invece, dovrebbero esserci Zobnin e Ozdoev.

Probabili formazioni Finlandia-Russia

Finlandia (3-5-2): Hradecky; O’Shaughnessy, Arajuuri, Toivio; Uronen, Kamara, Sparv, Lod, Raitala; Pukki, Pohjanpalo.

Russia (4-2-3-1): Shunin; Karavaev, Semenov, Dzhikia, Kudryashov; Zobnin, Ozdoev; Miranchuk, Golovin, Cheryshev; Dzyuba.

Diretta tv e streaming Finlandia-Russia

Il match tra Finlandia e Russia, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Rai 1. Scopri se Finlandia-Russia è visibile in diretta streaming su William Hill.

Guarda Finlandia-Russia in streaming

Pronostico Finlandia-Russia

Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso la Russia parte nettamente favorita avendo qualcosa in più rispetto ai propri avversari. Per questo motivo consigliamo di puntare sul successo dei russi.

FINLANDIA-RUSSIA: segno 2 / risultato esatto 1-2

TI PUO’ INTERESSARE

CALENDARIO COMPLETO EUROPEI 2021

CLASSIFICHE GIRONI E RISULTATI EUROPEI 2021